Differenza tra sorbetto e gelato?

Cosa cambia?

8 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    Assolutamente NO.

    Il sorbetto è composto sostanzialmente da acqua, frutta, zucchero e sostanze addensanti. Nella sua composizione manca completamente il latte, cosa che lo rende facilmente digeribile.

    Il gelato, invece, oltre agli ingredienti sopra descritti contiene anche il latte. Tale componente rende il gelato meno freddo al palato, ma meno digeribile.

  • 4 mesi fa

    Sorbetto si beve, o sorbisco appunto, è fatto da una pallina di gelato con aggiunta acqua liquore o altro alcolico, limone spesso, e si versa in un calice da bere, dopo i pasti. Il gelato è fermo cioè solido fatto con ricetta classica o come dicono oggi anche quello vegetale

  • 4 mesi fa

    il gelato è + buono

  • 4 mesi fa

    Sor Betto è un signore milanese.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    il gelato contiene addensanti di varia natura per dargli quel che di "cremoso" che quando è esagerato stomaca. Il sorbetto invece viene realizzato solo con frutta o caffè portata a congelamento ma mescolata per far si che non rapprenda, l' addensante si una in minimisssima parte, col caffè l' unico addensante è lo zucchero

  • 4 mesi fa

    Il sorbetto, a differenza del gelato, non è a base di panna.

  • 4 mesi fa

    Il sorbetto é più una via di mezzo fra gelato cremoso e un frullato molto denso per intenderci e quasi sempre solo alla frutta infatti

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Sono la stessa cosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.