Dove mettete i propri risparmi?

Salve a tutti, volevo chiedere una info a chi è più esperto di me. Ho aperto un fondo pensione, ho dei soldi investiti e un conto a mio nome. Vorrei però poter mettere via altri risparmi in una specie di "salvadanaio". Tipo i libretti in banca. La mia idea è quella di fare un gruzzolo al quale però io posso attingere senza avere tutti i vincoli del fondo pensione o delle varie soluzioni che ti propongono di solito in banca. Un posto dove per esempio versare il tfr o entrate varie lasciando così nel conto solo quello che mi serve e che son sicura di poter spendere. Esiste una soluzione adatta a quello che cerco? Spero di essermi spiegata bene, grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • franco
    Lv 7
    6 mesi fa

Apri una banca online (Widiba) è facilissimo. Poi le eccedenza oltre i 5000 euro apri delle linee vincolate 3 mesi- 6mesi-12mesi. Puoi anche investire con 5gimme5 facedno bonifici gratuiti dalla banca online, non conviene infatti fare bonifici verso 5gimme5 da una banca tradizionale perchè poi spendi tt il eventuale guadagn in bonifici.

• 6 mesi fa

io ho scaricato exodus da internet e poi sono andato sul sito https://www.kraken.com/

e li ho acquistato 100 mila pezzi di Stellar lumen.

Poi ho trasferito quei 100 mila pezzi dal mio portafoglio di kraken a quello mio personale di exodus che è ubicato all'interno del mio personal computer di casa.

---------------------------------

Se per ipotesi assurda il sito di kraken sarà hackerato non importa perché la ricchezza sta nel mio portafoglio personale di exodus ubicato all'interno del mio pc di casa.

Se per ipotesi in futuro vorrò comprarmi una macchina nuova con quei 100 mila stellar lumen, trasferisco da exodus a kraken, vendo quei stellar lumens in cambio di euro, poi faccio richiesta telematica di trasferire quei 10 mila euro sul mio conto corrente che sta qui a Milano, quindi compro la macchina.

Adesso hai capito dove metto i miei risparmi ?

Li metto su exodus che è un portafoglio personale che sta sul mio personal computer di casa.

Non dare retta a franco, perché quello non capisce niente di investimenti e ti manda in rovina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.