Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 5 mesi fa

se una strada è costeggiata da una ciclabile, e io sono in bici, sono OBBLIGATO a usare la ciclabile? non credo proprio?

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, ovviamente si! Altrimenti a cosa dovrebbero servire le piste ciclabili? Le fanno per divertimento?

    Se sulla strada che stai percorrendo esiste una corsia riservata alla biciclette (quindi una pista ciclabile) hai l'obbligo di utilizzarla.. In alternativa, se non esiste, devi utilizzare la carreggiata come se guidassi un veicolo a motore (auto, moto, ecc..). A prescindere non puoi utilizzare i marciapiedi!

  • 5 mesi fa

    no, non cè nessun obbligo. è consigliato stare sulla ciclabile per sicurezza.

    • bah, io ti avevo dato una risposta secondo il mio buon senso. cmq a quanto pare, leggendo internet, si dice , spesso in internet, che è obbligatorio usare la ciclabile. cmq se vuoi essere sicuro chiedi anche ai vigili della tua zona.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Invece è un obbligo...E pure sanzionato. Il brutto è che a volte le piste ciclabili sono un disatro.

    http://www.salvaiciclistiroma.it/percorrenza-della...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.