promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 12 mesi fa

Secondo me la crema depilatoria è migliore della ceretta, entrate e leggete tutto?

Non dico che la ceretta non sia molto più duratura ma la crema è così facile e veloce (specie quella della Veet) che anche se la devo usare dopo 1 settimana e mezzo basta fare una doccia, spalmare la crema e rimuoverla. Inoltre con la crema si ci può depilare anche quando i peli sono molto corti, cosa che con la ceretta non si può fare. Poi a me non pare che i miei peli si siano induriti, anzi, sono perfettamente identici. Io non ho capito come si fa con la ceretta, bisogna aspettare che i peli siano minimo mezzo mm e allora... Io dovrei aspettare di fare quei pochi giorni di mare per una ceretta. La crema la uso quando mi pare e piace e posso usare pantaloncini, andare al mare quando voglio ecc. In realtà ho 13 anni e mi depilo da 3 volte. Lo so che fa male, ma uno strappo che ti arrossa la pelle non può essere certo meno aggressivo . In realtà sarebbe il rasoio, facile veloce, indolore e naturale, già sarebbe l ideale. Ma dato che con rasoio mi si arrossa la mia delicata pelle, sono ricorsa alle creme. Dato che ora arriva l estate vorrei fare la ceretta solo all inguine in modo che duri di più. Voi che ne dite?

4 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    12 mesi fa
    Risposta preferita

a me invece fa un pò impressione una crema che 'corrode' il pelo fino a scioglierlo e odio il suo odore..

ovviamente è più veloce e economico come metodo, come il rasoio, ma anche questi possono causare rossori e irritazioni e la ricrescita del pelo è molto più veloce.

sei molto giovane e proverai vari metodi per depilarti nella vita, il mio consiglio: se vuoi provare la ceretta, falla qualche giorno prima di andare al mare, proprio per poter agire su rossori e irratazioni.

dopo la depilazione è bene mettere qualcosa di lenitivo sulla pelle (esempio, olio di karitè).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    11 mesi fa

Si, ma nella crema ci stanno acidi, il rasoio ti può tagliare e quindi i tagli sulla pelle sono peggio dei peli... È cera è più naturale.

• 11 mesi fa

Ciao io sono un esperta di questa crema, ho iniziato ad usarla a 12 anni e ho continuato fino hai 16. Al inizio tutto bene come dici tu, ma a lungo andare hanno iniziato a spuntarmi sfoghi ovunque, ho iniziato a provare uno strano prurito e in più sotto le ascelle ogni volta che finivo e la toglievo provavo un dolore ustionante e mi uscivano delle macchie rosse che a volte non mi facevano neanche abbassare le braccia. Probabilmente ho avuto questi effetti perché la tenevo molto di più dei 6 minuti scritti sulla confezione e in più la facevo molto spesso, 2 volte alla settimana. In sintesi ti consiglio di usarla ma non solo quella, ti consiglio di usare la ceretta o il laser e di usare la crema solo se estremamente necessario

• Anonimo
    12 mesi fa

Ricorda che la crema depilatoria ha sostanze chimiche al suo interno, veleno per la pelle, va bene qualche volta ma a lungo andare può essere pericoloso per la tua salute. Poi fai come vuoi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.