Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 mesi fa

Quanta pasta (farfalle) devo mettere a cuocere per 4 persone?

18 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    E' difficile rispondere a questa domanda con precisione dal momento che ci sono persone che mangiano la pasta all'interno della coppa dell'insalata e alcune che mangiano quella che prenderei io dalla pentola per vedere se è cotta. In media, però, si buttano 100-120 grammi a testa, che è una porzione media

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vipera
    Lv 5
    7 mesi fa

    400 gr, di meno se c'è anche un secondo, di più se siete mangioni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    7 mesi fa

    c'è altro oltre la pasta?

    se è piatto unico, calcolerei 100/120gr a testa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

    Con 400 gr vai sul sicuro,anche appena di più se qualcuno mangia abbondante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Dipende quanto siete mangioni, comunque circa 400 grammi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • blue
    Lv 7
    7 mesi fa

    Tra i 70 e i 100 grammi a testa, a seconda dell'appetito e del condimento (se è particolarmente "pesante," meglio ridurre le porzioni di pasta) :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Ogni persona dovrebbe mangiare circa 80g di pasta.

    Quindi 80+80+80+80= 320g di pasta

    Come ti ha già detto qualcuno tutto dipende da quanta fame ha ciascuno di voi e quanta pasta mangiate di solito.

    Ah un'ultima cosa, pesa anche in base alla scelta dei condimenti, se fai ad esempio una pasta con salsiccia, panna, funghi, piselli metterai meno pasta quindi magari da 80g a testa passi a 70 o 60g a persona, questo perchè il condimento già abbondante di suo andrà a compensare la pasta che toglierai.

    Questa regola non vale per condimenti più "leggeri" ad esempio come la pasta aglio, olio e peperoncino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    400 grammi scarsi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    7 mesi fa

    Se son tutti come me 200 grammi a testa (almeno) altrimenti 150 a testa bastano, mentre se c'è il secondo bastano 100 grammi a testa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    350 grammi, ma ti conviene lesinare sulla pasta?

    Quoto Giacomo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.