Quanta pasta (farfalle) devo mettere a cuocere per 4 persone?

18 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    E' difficile rispondere a questa domanda con precisione dal momento che ci sono persone che mangiano la pasta all'interno della coppa dell'insalata e alcune che mangiano quella che prenderei io dalla pentola per vedere se è cotta. In media, però, si buttano 100-120 grammi a testa, che è una porzione media

  • Vipera
    Lv 5
    6 mesi fa

    400 gr, di meno se c'è anche un secondo, di più se siete mangioni

  • Anna
    Lv 7
    6 mesi fa

    c'è altro oltre la pasta?

    se è piatto unico, calcolerei 100/120gr a testa.

  • Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

    Con 400 gr vai sul sicuro,anche appena di più se qualcuno mangia abbondante

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    Dipende quanto siete mangioni, comunque circa 400 grammi.

  • blue
    Lv 7
    6 mesi fa

    Tra i 70 e i 100 grammi a testa, a seconda dell'appetito e del condimento (se è particolarmente "pesante," meglio ridurre le porzioni di pasta) :)

  • 6 mesi fa

    Ogni persona dovrebbe mangiare circa 80g di pasta.

    Quindi 80+80+80+80= 320g di pasta

    Come ti ha già detto qualcuno tutto dipende da quanta fame ha ciascuno di voi e quanta pasta mangiate di solito.

    Ah un'ultima cosa, pesa anche in base alla scelta dei condimenti, se fai ad esempio una pasta con salsiccia, panna, funghi, piselli metterai meno pasta quindi magari da 80g a testa passi a 70 o 60g a persona, questo perchè il condimento già abbondante di suo andrà a compensare la pasta che toglierai.

    Questa regola non vale per condimenti più "leggeri" ad esempio come la pasta aglio, olio e peperoncino.

  • 6 mesi fa

    400 grammi scarsi.

  • Lu
    Lv 6
    6 mesi fa

    Se son tutti come me 200 grammi a testa (almeno) altrimenti 150 a testa bastano, mentre se c'è il secondo bastano 100 grammi a testa.

  • Anonimo
    6 mesi fa

    350 grammi, ma ti conviene lesinare sulla pasta?

    Quoto Giacomo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.