Come faccio a convincere mia mamma che voglio vivere con mio papà?

I miei genitori sono separati e io voglio andare a vivre con mio papà, o e lo dico alla mamma?

7 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    5 mesi fa

Non so quanti anni hai, ma ad una certa età (anche da minorenne), potrai decidere tu con chi stare.

Per ora, cerca di vivere un po' con entrambi, perché i tuoi genitori ti vogliono bene e hanno bisogno di averti con loro.

• Anonimo
    6 giorni fa

Vuoi succhiare l'uccello a tuo padre ehhh

• 5 mesi fa

E' molto probabile che tu non voglia stare con la mamma per una questione economica oppure caratteriale. Sono due cose differenti. E' molto raro, ed è strano, che una figlia o figlio minorenne non voglia stare con la mamma. Per legge un minorenne dovrebbe stare con la mamma...ma tu non vuoi... molto complesso.

• snjiajia
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

Cominciando dai commenti degli altri, ad esempio, pare che lo confermano :))

• Geo
    Lv 7
    5 mesi fa

In genere è una questione di soldi.

Spesso il papà dà dei soldi alla mamma perché tu stai con lei.

Se vai da papà, mamma non prende i soldi.

In genere, ripeto.

Dovresti convincere papà a tenerti con lui e a pagare ugualmente la mamma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Però poi tua mamma ci resta male e diventa triste. È meglio fare un po ciascuno

• 5 mesi fa

a una certa età puoi decidere tu con chi vivere

• 5 mesi fa

Io sono contrario alla separazione e al divorzio, perché i figli devono avere un padre e una madre per sempre insieme e devono aiutarsi a vicenda nel matrimonio. Se non c'è collaborazione non c'è amore, non c'è pace in famiglia. Adesso io non conosco la situazione, non so se sei maggiorenne o minorenne. Credo che la legge italiana dice che i figli minorenni devono andare a vivere con la mamma nei giorni settimanali e weekend col padre. Se ti trovi male con tua mamma e vuoi andare da tuo padre, tua madre ci rimane male e farebbe arrabbiare ancor di più il rapporto tra i tuoi genitori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.