shà ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 5 mesi fa

QUESITO DI LOGICA?

In un museo sono presenti solo quadri , sculture e mosaici .

Sapendo che il numero di quadri sta a quello delle sculture come 3 sta a 4 , che il numero dei mosaici sta a quello dei quadri come 5 sta a 3. E che nel museo ci sono 36 sculture . Il numero totale delle opere presenti nel museo è ??

A 123

B 99

C 90

D 108

E 117

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    x= N° sculture

    3/4 x=N° quadri

    5/3*(3/4x) = N° mosaici =5/4x

    ---------------------------------------

    Quindi:

    x=36 N° sculture

    3/4·36 = 27 N° quadri

    5/4·36 = 45 mosaici

    N° totale opere=

    36 + 27 + 45 = 108

    la D

  • 5 mesi fa

    D, 108

    36 sculture, 27 quadri e 45 mosaici

    (giusto? ahahah)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.