Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 mesi fa

Posso perdere 10 kg in questo modo? 5 stelle?

Vorrei perdere 10 kg. Corso 2/3 volte alla settimana e 2/3 volte alla settimana 200 salti con la corda (5 serie da 20) con addominali e squat. Il tutto accompagnato dalla seguente dieta:

Colazione: latte o yoghurt con biscotti o cereali

Spuntino: barretta, gallette o 1 frutto

Pranzo: 1 piadina o riso basmati o una grande insalata

Spuntino: barretta o gallette o 1 frutto

Cena: pollo, tacchino (dipende)

Che ne pensate? In quanto tempo potrei raggiungere il mio obiettivo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Migliore risposta

Nono, se fai sport io aumenterei un po il pranzo (va bene la piadina ripiena, pure il riso basmati ma NON l'insalata da sola) e opterei per un piatto di pasta almeno una o due volte a settimana per staccare dal solito riso o piadina.

Quindi pasta/riso/piadina + insalata (ovviamente il riso e la pasta conditi, con carne o sugo e non in bianco)

Spuntino ok ma al tutto aggiungerei anche uno yogurt o un frullato (che fanno solo bene)

Cena assolutamente no, troppo scarsa quella che propone tu. Va bene il pollo o il tacchino, ma è altamente consigliato alternare queste carni talvolta con del pesce e talvolta con altre fonti proteiche tipo uova o tofu... inoltre manca il pane e le verdure!

Quindi pollo/pesce/uova + vedute varie in grande quantità (non limitati su queste) + un paio di fette di pane

Così sarebbe molto migliore e più equilibrata, ricorda che una volta o due in settimana puoi concederti uno sgarro (meglio se salutare e non junk food) quindi una pizza la domenica sera, oppure un gelato come merenda o un cornetto brioche con caffè o cappuccino la mattina!

Non preoccuparti per le quantità, con tutto lo sport che fai raggiungersi sicuramente il tuo obbiettivo, l'importante è che ti ricordi di non saltare mai per alcun motivo i pasti e di mangiare quando senti fame, senza mai digiunare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

Crolli stecchita! Cammina tanto e mangia in modo sano.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.