Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 mesi fa

Come vi sembra la mia pagella?

Premetto che sono contenta di ciò che ho fatto,poiché quest'anno ho avuto problemi personali (tra cui attacchi di panico e ho tentato il suicidio).

Ho sempre avuto la media tra il 7 e l'8 (7.58),ma quest'ultimo anno,mi si è abbassata un po'.

Non voglio essere elogiata,però nessuno mi ha detto nulla in particolare.

Il mio ragazzo mi ha detto che mi sono tolta un peso,e che la media non poteva che essere quella (6.83).

Prima mi faceva molti complimenti e mi riteneva una persona colta,ora non più.

In più ho disonorato la mia famiglia,poiché i miei fratelli sono bravissimi,io non più.

Ecco i miei voti :

Italiano 6

Storia 6

Francese 9

Inglese 7

Spagnolo 7

Arte 6

Filosofia 7

Scienze 6

Matematica 6

Fisica 6

Ed fisica 8

Condotta 9

Credito 31/40

(5º anno liceo linguistico).

12 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

Considerando ciò che hai passato è una pagella decisamente buona,poi la media non ti si è manco abbassata di molto,anzi ti si è abbassata di pochissimo.

Non credo assolutamente che il tuo ragazzo o i tuoi genitori pensino che tu li abbia disonorati o che non ti meriti i complimenti,..

Semplicemente sanno che è stato un anno difficile per te e forse volevano lasciarti un po' in pace e darti tempo.

Capisco che i complimenti e il supporto morale aiutano,ma in questo caso dovresti parlarne con i tuoi genitori e chiederli che cosa ne pensano di questa situazione e dei tuoi voti in generale.Non avere vergogna nel farlo,la sincerità è fondamentale e sono sicura che i tuoi genitori sono fieri di te.

Sei forte,vedrai che il prossimo anno andrà meglio:)

• Anna
    Lv 7
    4 mesi fa

disonorato la famiglia..

se prendi un 4 che succede, ti diseredano??

sai che è una bella pagella e lo sanno anche i tuoi, dai.

non importa avere 10 per forza.

e se il tuo ragazzo pensa che tu non sia più colta perchè ti si è abbassata la media, mi viene da pensare che lui la cultura non sappia proprio cosa sia (ci è andato a scuola lui??) perchè il colto non lo fa certo un voto.

• 4 mesi fa

Ma è una buonissima pagella! Insomma ti si è abbassata la media di un po' ma non è un dramma. Anzi. Vedendo anche che non sei stata bene hai ottenuto comunque ottimi risultati. E poi diciamocelo...la cultura non si misura con un voto

• R
    Lv 7
    4 mesi fa

Va più che bene e ricorda che non contano i voti, ma quello che hai imparato e quanto la scuola ti ha aiutato a crescere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pei
    Lv 6
    4 mesi fa

buona,al di sopra della sufficienza

• mohini
    Lv 6
    4 mesi fa

fammi capire, ti si è abbassata di mezzo punto la media, perché da 7.58 a 6.83 non è neanche un punto, e ti senti un disonore per la tua famiglia e il tuo ragazzo non ti reputa più intelligente? Spero per te che non sia davvero così. dai coraggio, nella vita c'è ben altro di mezzo punto nella media scolastica, che comunque mi pare ottima

• m
    Lv 6
    4 mesi fa

Vai bene così....I tuoi si accontentano ....tanto alla fine studierai o farai altro nella vita....In tuo ragazzo si poteva comprare un pappagallo

• 4 mesi fa

Buonabuobabuona

• 4 mesi fa

Avrei dato il cielo per una pagella del genere al quinto anno

• 4 mesi fa

Ok direi dai no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.