Meglio ingegneria o economia?

7 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

A mio avviso sono due facoltà completamente diverse...economia è strutturata sulla gestione delle imprese o sul loro sviluppo mentre ingegneria è strutturata sulla costruzione fisica, tranne ingegneria informatica e ingegneria gestionale. Se sei indeciso prova a entrare nel sito dell'università che intendi frequentare e leggi le competenze acquisite, sbocchi occupazionali e i piani di studi di entrambe le facoltà. Se poi sei ancora indeciso puoi vedere dei corsi mooc erogati da alcune università e guardare qualche lezione, per darti un'idea delle varie materie. Secondo me ingegneria può darti più opportunità lavorative, ma personalmente scelgo economia perché mi sento più portata per quel settore.

• Anonimo
    5 mesi fa

Ingegneria, se hai testa per studiare

• Anonimo
    5 mesi fa

è come chiedere è più buona la merdà (economia) o la cioccolata (ingegneria)

• exProf
    Lv 7
    5 mesi fa

Dipende se vuoi costruire ponti o strade o truffe piramidali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

A mio parere ingegneria richiede una forma mentis molto più complessa da ottenere rispetto a economia.. non per niente è la facoltà col più alto tasso di rinunce. La triennale poi di ingegneristico vedrai pochissimo, son per lo piu solo esami di fisica, algebra, analisi ed informatica. Se pensi di non reggere tutto questo, meglio economia

• 5 mesi fa

Ma che ne so! Se sei arrivato a chiederlo così su Yahoo Answer non hai proprio le idee chiare mi sa. Spegni il telefono, rifletti e scegli quello che ti piace di più!

• Anonimo
    5 mesi fa

Scienze della Comunicazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.