MAURIZIO ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 6 mesi fa

Un televisore deve "riposare" dopo alcune ore di funzionamento?

Dico sul serio: guardo molta tv e, ad esempio, se devo guardare un programma registrato che dura 2 ore ed un film alle 21; io guardo il programma registrato in "anticipo", poi spengo il televisore (così si raffredda anche) e lo lascio spento almeno un'ora, prima di guardare il programma successivo.

Non lo uso per 3-4 ore di seguito, ininterrottamente.

E' meglio così, o per il televisore è anche peggio, perché viene acceso e spento più di frequente?

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, a meno che tu non stia parlando di una tv a tubo catodico non serve assolutamente a niente "farla riposare"..

    Se devi guardare due film non cambia niente (per la tv) se li guardi di seguito, se fai una pausa tra il primo e il secondo, ecc..

    Cambia per te al massimo in quanto stacchi un po' e non stai fisso per 4 ore ma al dispositivo non fa alcuna differenza!

  • 6 mesi fa

    Con gli apparecchi moderni non è necessario lasciarli riposare, salvo che non arrivino a temperature davvero proibitive.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    666666666666666777777777

  • 6 mesi fa

    Fai bene invece a riposarti tu...troppa televisione non fa certo male all'apparecchio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    6 mesi fa

    Io la tv la tengo accesa anche 6 ore al giorno e lo schermo del computer anche per 5-8, poi si, meno lo usi meglio è, o anche se fai pause, l'importante è non accenderlo e spegnerlo troppe volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.