Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 mesi fa

Cucciolo non si fa accarezzare da estranei?

Ciao a tutti,ho un cicciolo di Shar Pei di 3 mesi. A casa è super affettuoso ,non da alcun tipo di problema è si comprta benissimo.Quando lo porto fuori non ho particolari problemi,a parte un po’ con le bici che stiamo risolvendo. L unico problema sono le persone. Provando a camminare in città ,anche in una piazza affollatissima ignora tutti e si comporta bene,non da alcun problema,l’ unica cosa è che nessuno può toccarlo. Una mia amica,che fino a circa due tre settimane fa quando veniva da me riusciva a giocarci,oggi non è riuscita ad accarezzarlo neanche una volta,anche se si è lasciato portare al guinzaglio da lei. Un bambino povero voleva accarezzarlo ,io ho avvisato che era meglio di no,e nonappena ha provato ad avvicinarsi a lui,il cane si è alzato abbaiando e ha tentato di prendergli la mano,e questo comportamento lo ha con chiunque provi ad interagire con lui. Quando era più piccolo ho fatto venire più gente possibile per farlo socializzare,e fuori ogni giorno persone si fermano per vederlo e accarezzarlo ,non capisco perché stia cominciando ad avere questo comportamento ..

10 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    4 mesi fa

Io posso capire che sia bello avere un cane che si faccia accarezzare da tutti e che tutti gli possano fare i complimenti, ma vogliamo soddisfare anche i cani ? Se un cane non vuole essere accarezzato non vuole e lasciamolo stare in pace.

È pericoloso , aggressivo e mordace ? No va bene. Se si affidiamoci ad un buon educatore cinofilo.

• nur
    Lv 6
    4 mesi fa

fatti seguire da un buon educatore cinofilo con esperienza, possibilmente che conosca i cani orientali non che lavori solo sui pastori e i labrador, perchè se avete questo genere di diffoltà ora che ha 3 mesi, a un anno quel cane non lo tenete più. Gli shar pei sono cani orientali, quindi molto particolari, molto indipendenti, poco propensi a farsi toccare e anche coccolare da chiunque.C'è anche da dire che dipende molto anche dall'approccio delle persone: i bambini (ma anche gli adulti) che arrivano letteralmente addosso al cane, che lo accarezzano sulla testa, che tentano di abbracciarlo danno sempre fastidio, è il modo peggiore per approcciare un cane, ancora di più questa tipologia di razza, non saranno mai cani che amano le coccole a prescindere, e se si ritraggono per evitarle, bisogna rispettarli. Io allevo shiba inu, razza giapponese, e anche loro sono famosi per essere poco propensi a farsi coccolare e toccare da tutti, ma sinceramente non mi è mai capitato un cucciolo di 3 mesi con questo atteggiamento, generalmente è un atteggiamento che arriva quando sono in età adulta, ecco perchè ti consiglio di farti seguire da un educatore in gamba.

• 4 mesi fa

Di solito accade più spesso quando qualcuno lo tiene in braccio e l'altro si avvicina per accarezzare é come scattasse un qualcosa...oppure quando sta camminando e qualcuno si avvicina senza calarsi piano e quindi si sente intimidito dall'altezza della persona...prova a fare diversamente quando si avvicina qualcuno così da farlo abituare

• ept
    Lv 7
    4 mesi fa

è possiblie che degli estranei, quando non è sotto il tuo controllo, lo stiano infastidendo e parecchio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Portalo da Cesar Millan e risolvi tutto

• 4 mesi fa

È piccolo si fida poco

• 4 mesi fa

Fa bene. Percepisce lo schifo dell'umano

• Anonimo
    4 mesi fa

Giusto la penso anche io come te

• 4 mesi fa

soffre di conflitto da territorio credo, il suggerimento è cercare di far accarezzare quando anche tu lo stai accarezzando così si confondo gli odori e lui è in uno stato di tranquillità o rilassatezza questo lo aiuterà ad abituarsi al contatto senza sentirsi minacciato per qualsiasi suggerimento ti invito ad andare su questo sito: https://amicocane.webnode.it/ c'è un report gratuito che può aiutare e rimanda ad un corso molto utile

• nur
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

un cucciolo di 3 mesi questo lo rovina definitivamente e la persona in questione si ritroverà con un adolscente o un adulto completamente ingestibili,poi il lavoro di rieducazione VERO durerà il triplo e gli costerà il triplo.

• 4 mesi fa

No, non devi fare accarezzare il tuo cucciolo agli estranei.

• nur
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

ottimo per abituarlo a stare con le persone. Ti faccio una standing ovation augurandomi che tu non abbia cani.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.