Lotti ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 5 mesi fa

Non mi piace bere, né fumare e vi pare che per questo ho paura di non fare amicizia all’università ? In che mondo schifoso viviamo ormai?

17 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Io fumo e bevo eppure amici non ne ho. Non c'entra nulla. Mica fumano tutti, io vorrei smettere infatti!

• Anonimo
    5 mesi fa

Fermo restando che bere con estrema moderazione non è necessariamente qualcosa di negativo (anzi, se fatto con criterio può essere addirittura qualcosa da buongustai), molto dipende anche da dove si frequenterà l'università ed anche dalla facoltà.

Nella maggioranza dei piccoli atenei di provincia, mi risulta che ubriacature e canne siano qualcosa di poco diffuso. Negli atenei più grandi, è vero che questi fenomeni ci sono di più, ma è anche vero che sono talmente tanto frequentati che cmq si trovano anche persone più tranquille. In generale, frequentare gruppi universitari ad esempio legati ad ambienti religiosi o sportivi può aiutare a trovare persone meno inclini a certe abitudini.

Poi molto dipende anche da come ci si pone. Se in compagnia di qualcuno si incomincia a fare gli scandalizzati per una birra o se si viene a sapere che uno si è fatto una canna, è probabile che si finisca per fare la figura dei moralisti giudicanti e da lì a passare per poco socievoli il passo è breve. Se si declina con un sorriso, senza fare tante storie, dubito che si possano avere tante difficoltà a fare amicizie.

• 5 mesi fa

Stai meglio tu. Ma non è vero che non puoi fare amicizia anzi dipende da dove vai. Dove sono andato io la maggior parte non fumava e per il bere è una cosa un po variabile tipo un caffè corretto per dire. Ma non è che tutti si ubriacano basta che non ti fai notare

• Anonimo
    5 mesi fa

Fai gli spettacolini hard per i colleghi, vedi quanti amici avrai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

???? ma sei seria? non è di certo il fumo o l'alcool che ti permettono di fare amicizia.

ripigliati

ciccia, se passi per moralista ecc ecc, non è di certo perché non hai quei due vizi. è tutta una questione di personalità

sai quante amiche ho che vivono da salutiste e nessuno le ha mai definite noiose? (non è il mio caso, il vizio ed io andiamo a braccetto)

• Anonimo
    5 mesi fa

Mio/a caro/a è così,purtroppo in questo momento se non bevi e/o non fumi non sei considerato un ragazzo normale;succede ovunque,ma non ti abbattere tu fai quello che ritieni più opportuno,non ascoltare gli altri. Lo stesso è capitato a me,sai quante persone/amici ho dovuto allontanare per il loro comportamento e ne sono fiero,mi accontento stare da solo piuttosto che andare con loro.

• 5 mesi fa

in che universita' vai???? fosse na scuola media capisco data l'immatura eta' .. ma all'universitaaaaa? dai stai scherzando vero??

• 5 mesi fa

Da molto fastidio stare vicino a persone che ti fumano in faccia anzi fa anche piu' male respirare il fumo passivo , non bisogna per forza fare quello che fanno gli altri per essere parte del gruppo.

• Anonimo
    5 mesi fa

Io non bevo e non funo eppure ho un sacco di amici. Perché dovete sempre dare la colpa ad altre cose e non prendervi la vostra responsabilità? È già la terza o quarta domanda simile che trovo nel giro di due giorni.

• Anonimo
    5 mesi fa

Fumare mi fa schifo e anche i miei coetanei che per tirarsela fumano mi fanno pena.

Bere va bene ..ma non troppo perché tu sicuramente avrai visto quelli quasi in coma etilico....f..i..g...a. ma chissenefrega....

Non badare ai altri ..sii selettivo e se proprio non trovi nessuno ...recita fai il falso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.