Kelly ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 mesi fa

Qual è la spezia in cucina, che più vi piace , odore e sapore?

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    curcuma e origano

  • blue
    Lv 7
    6 mesi fa

    Add: ecco in azione il solito hater multi-account... Confido nell'intelligenza di chi ha posto la domanda.

    Lo zenzero, in polvere essiccato come spezia o fresco come radice - dal sapore molto rinfrescante, pungente e quasi piccante, e con moltissime proprietà benefiche.

    In polvere per aromatizzare dolci e soprattutto biscotti, ma anche per insaporire zuppe, salse e puree di verdure e per dare un tocco in più a piatti di pesce e di carne.

    Fresco per preparare infusi e decotti, centrifugati e frullati, grattugiato su zuppe, insalate e verdure...

  • Anna
    Lv 7
    6 mesi fa

    mi piacciono varie spezie.

    il mio connubio preferito di odore e sapore va al rosmarino, tutte le volte che passo vicino alla pianta l'accarezzo per sentirne il profumo nella mano.

  • 6 mesi fa

    Il curry, da quando l'ho scoperto è stato amore a prima vista.

    Anche se il curry non è una vera e propria spezia ma una miscela di tante spezie.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Menta e peperoncino

  • 6 mesi fa

    il tom yum è un peperoncino tailandese ed è buonissimo

    sembra paprica piccante il sapore

  • Anonimo
    6 mesi fa

    La salvia................................

  • 6 mesi fa

    Dipende dai giorni, la cipolla e l aglio sono ottimi, poi anche rosmarino, altre delicate invece menta , pepe bianco

  • Anonimo
    6 mesi fa

    La cannella..........

  • 6 mesi fa

    La Spezia è in Liguria, e non esiste una regione che si chiami Cucina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.