Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Dovrei mangiare regolarmente ma il troppo caldo mi fa passare l'appetito?

Allora vi spiego, sono un po in sottopeso, diverse settimane fa ho iniziato a mangiare molto ed ho notato che qualcosina l'ho presa a livello di peso.

Ma è da almeno 2 settimane a questa parte che bevo solo latte a colazione e salto tutti gli spuntini, ma in generale mangio anche meno del dovuto a pranzo e a cena.

Ora ho perso quei 2kg che avevo preso e non riesco più ad avere appetito, mi sento sempre pieno...

Ho fatto tanta fatica per mettere su qualche kg ed è bastato poco per tornare come prima....

Rimedi?

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Cerca di mangiare alimenti freschi e leggeri, insalata, frutta, legumi, pesce, formaggio fresco... bevi molta acqua e non esagerare coi succhi di frutta e le bibite gassate. Se ti va, ogni tanto puoi mangiare un bel gelato (non sorbetto) come sostituto del pasto: ma ogni tanto, non ogni giorno, mi raccomando ;-)

• Trilly
    Lv 4
    6 mesi fa

A me pure col caldo tende a passare l'appetito e provo a mangiare molte cose fresche, integra molto con cose da bere, tipo succhi, frullati, centrifughe... Poi prova a mangiare di più la sera che rinfresca e a me torna un po' l'appetito

• Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

Puoi aiutarti con degli integratori come nutridrink dato che la situazione è questa...sono solo da bere quindi è più facile integrare calorie in questo modo...ma è solo un palliativo momentaneo per evitare di perdere ulteriore peso

• Ben6 mesi faSegnala

Ma in realtà il mio peso è sempre costante, nel senso che è vero che ho perso 2kg, ma è anche vero che quei 2kg erano quelli che ho messo, e sotto la soglia di quel peso non dimagrisco mai

• 6 mesi fa

hai provato ad andare da un medico? per capire se veramente sei sottopeso, e se devi davvero prendere chili. in caso di si, prova a vedere se sei allergico al glutine o hai problemi di tiroide, questi fanno perdere peso e appetito. se non lo sei, fai delle analisi per vedere se è tutto a posto, e in caso tu sia bene cerca di capire perché non hai appetito, non credo dipenda dal caldo, io ho fame anche con 40 gradi haha, e magari mangia quello che ti piace, e rimani tranquillo, lo stress fa perdere peso,

• Ben6 mesi faSegnala

A dire la verità i miei genitori non se ne sono praticamente mai interessati sin da quando ero bambini. Credo che tra tutti i problemi che hai elencato quello che temo di più è la tiroide, ma comunque non ho sintomi specifici

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Cerca di sforzarti, sei sottopeso e con questo caldo rischi di stramazzare per terra.

• 6 mesi fa

Frullati, verdure, patate fredde, riso, yogurt, cereali

• 6 mesi fa

L'appetito vien mangiando... A Mali estremi, estremi rimedi, comincia pian piano a fartelo venire mangiando schifezze succulente, due patate fritte, un hamburger, e fai aprire il tuo stomaco pian piano, oppure informati sui rimedi naturali per far venire l'appetito! Lo zenzero fresco e uno di essi, in infuso, o grattugiato in un'insalata, o spremuto in una centrifuga di frutta e verdura, ci vuole fantasia! Buona fortuna!

• Ben6 mesi faSegnala

Non riesco a mangiare quotidianamente schifezze, sia perché mi fanno schifo ma soprattutto perché fanno male, preferisco i cibi sani e calorici allo stesso tempo come Noci, arachidi, frutta a guscio ecc.

• Anonimo
    6 mesi fa

Strano di solito é proprio il contrario che quando fa caldo viene piu appetito!

• hope
    Lv 5
    6 mesi fa

se vuoi mangiare il modo lo trovi......yogurt gelato frappè succhi di frutta mozzarella insalate di riso......esistono migliaia di alimenti freschi che potresti mangiare per non perdere di peso e anzi aumentare.....per cui il caldo è solo una scusa

• Fuski
    Lv 6
    6 mesi fa

quei due kg sono liquidi, caldo sudore, urina...ma devi mangiare, prepararti qualcosa che ti stimoli l appetito, fresco e leggero. e devi idratarti, volte la disidratazione fa perdere lo stimolo della fame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.