Dovrei mangiare regolarmente ma il troppo caldo mi fa passare l'appetito?
Allora vi spiego, sono un po in sottopeso, diverse settimane fa ho iniziato a mangiare molto ed ho notato che qualcosina l'ho presa a livello di peso.
Ma è da almeno 2 settimane a questa parte che bevo solo latte a colazione e salto tutti gli spuntini, ma in generale mangio anche meno del dovuto a pranzo e a cena.
Ora ho perso quei 2kg che avevo preso e non riesco più ad avere appetito, mi sento sempre pieno...
Ho fatto tanta fatica per mettere su qualche kg ed è bastato poco per tornare come prima....
Rimedi?
10 risposte
- Nobile SpiantatoLv 76 mesi fa
Cerca di mangiare alimenti freschi e leggeri, insalata, frutta, legumi, pesce, formaggio fresco... bevi molta acqua e non esagerare coi succhi di frutta e le bibite gassate. Se ti va, ogni tanto puoi mangiare un bel gelato (non sorbetto) come sostituto del pasto: ma ogni tanto, non ogni giorno, mi raccomando ;-)
- TrillyLv 46 mesi fa
A me pure col caldo tende a passare l'appetito e provo a mangiare molte cose fresche, integra molto con cose da bere, tipo succhi, frullati, centrifughe... Poi prova a mangiare di più la sera che rinfresca e a me torna un po' l'appetito
- AnyaLv 76 mesi fa
Puoi aiutarti con degli integratori come nutridrink dato che la situazione è questa...sono solo da bere quindi è più facile integrare calorie in questo modo...ma è solo un palliativo momentaneo per evitare di perdere ulteriore peso
- 6 mesi fa
hai provato ad andare da un medico? per capire se veramente sei sottopeso, e se devi davvero prendere chili. in caso di si, prova a vedere se sei allergico al glutine o hai problemi di tiroide, questi fanno perdere peso e appetito. se non lo sei, fai delle analisi per vedere se è tutto a posto, e in caso tu sia bene cerca di capire perché non hai appetito, non credo dipenda dal caldo, io ho fame anche con 40 gradi haha, e magari mangia quello che ti piace, e rimani tranquillo, lo stress fa perdere peso,
A dire la verità i miei genitori non se ne sono praticamente mai interessati sin da quando ero bambini. Credo che tra tutti i problemi che hai elencato quello che temo di più è la tiroide, ma comunque non ho sintomi specifici
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo6 mesi fa
Cerca di sforzarti, sei sottopeso e con questo caldo rischi di stramazzare per terra.
- 6 mesi fa
L'appetito vien mangiando... A Mali estremi, estremi rimedi, comincia pian piano a fartelo venire mangiando schifezze succulente, due patate fritte, un hamburger, e fai aprire il tuo stomaco pian piano, oppure informati sui rimedi naturali per far venire l'appetito! Lo zenzero fresco e uno di essi, in infuso, o grattugiato in un'insalata, o spremuto in una centrifuga di frutta e verdura, ci vuole fantasia! Buona fortuna!
Non riesco a mangiare quotidianamente schifezze, sia perché mi fanno schifo ma soprattutto perché fanno male, preferisco i cibi sani e calorici allo stesso tempo come Noci, arachidi, frutta a guscio ecc.
- Anonimo6 mesi fa
Strano di solito é proprio il contrario che quando fa caldo viene piu appetito!
- hopeLv 56 mesi fa
se vuoi mangiare il modo lo trovi......yogurt gelato frappè succhi di frutta mozzarella insalate di riso......esistono migliaia di alimenti freschi che potresti mangiare per non perdere di peso e anzi aumentare.....per cui il caldo è solo una scusa
- FuskiLv 66 mesi fa
quei due kg sono liquidi, caldo sudore, urina...ma devi mangiare, prepararti qualcosa che ti stimoli l appetito, fresco e leggero. e devi idratarti, volte la disidratazione fa perdere lo stimolo della fame
Ma in realtà il mio peso è sempre costante, nel senso che è vero che ho perso 2kg, ma è anche vero che quei 2kg erano quelli che ho messo, e sotto la soglia di quel peso non dimagrisco mai