viola ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 mesi fa

Aiutooo virus intestinale...vado in bagno ogni quarto d'ora circa da due giorni...?

giovedí notte è iniziato tutto...ho avuto diarrea e vomito, poi il vomito è passato ed è rimasta solo la diarrea...avevo scariche molto ravvicinate, poi la mattina dopo e per tutta la giornata scappavo in bagno ogni dieci minuti anche di meno e facevo solo acqua. Ieri notte sono andata alle 2 e poi fino alla mattina sono stata bene, ma oggi dopo pranzo sono tornata ad andare ogni quarto d'ora, inoltre ho la pancia gonfissima e piena d'aria. La dottoressa e anche la guardia medica mi hanno prescritto imodium e normix, ma per ora non mi fanno nessun effetto. È normale avere queste scariche per tutto questo tempo?

5 risposte

Classificazione
  • Shaka
    Lv 5
    6 mesi fa
    Migliore risposta

si è normale, per ora gira questo virus intestinale, la terapia a base di Imodium e Normix è giusta, ma dovresti associare anche fermenti lattici come Enterogermina e soprattutto mangiare in bianco, vedrai che passerà in un paio di giorni.

• 6 mesi fa

domani fatti un risotto in bianco e non dimenticare di bere molto dato che devi reintegrare i liquidi persi con la diarrea

• Dario
    Lv 7
    6 mesi fa

Concordo con Shaka: l'aggiunta di fermenti lattici (Bioflorin o Enterogermina) aiuta a ripristinare la flora intestinale danneggiata dal virus.

• 6 mesi fa

Segui le terapie dieta, se continua torna dal medico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Ho il tuo stesso problema. Hai mangiato wurstel del lidl? Io sì, ma uno aveva dentro un vermetto bianco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.