Luigi ha chiesto in SaluteSalute mentale · 5 mesi fa

Perché javascript dovrebbe essere meglio di qualunque altro tipo di linguaggio di programmazione, come ad esempio il C nel programmaregiochi?

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Javascript, come dice il nome stesso, è più un linguaggio di script, cioè adatto all'automatizzazione di processi semplici per esempio all'interno delle pagine web, che un linguaggio di programmazione propriamente detto. Il C che citi tu è un linguaggio vecchissimo, ora si usa il C# al suo posto (che a sua volta è l'evoluzione del C++).

    Comunque, Javascript è utile perché è mille volte più semplice e intuitivo di linguaggi più complessi (non so se ti intendi un po' di programmazione, ma per esempio in Javascript non è nemmeno necessario dichiarare le variabili prima di assegnare loro un valore, una cosa che darebbe errore in qualsiasi linguaggio di programmazione più avanzato); ma la semplicità viene pagata con le sue numerose limitazioni. Quindi Javascript è la scelta ideale se fai cose semplici; mentre per cose più complicate (pensa ai videogiochi che vengono pubblicati dalle società produttrici) decisamente non va bene.

  • 5 mesi fa

    Grazie mille per la risposta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.