diana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Dieta, ho alcune domande?

Sto a dieta da circa due settimane quindi nulla di serio... non sono grassa voglio solo avere uno stile di vita sano.

Sto facendo una dieta fai da te

A colazione bevo una tazza di latte e caffe con quattro biscotti (integrali o con cereali) oppure mangio uno yogurt

Non faccio spuntini prima dell pranzo. A pranzo mangio quasi sepre 50/60 g di cous cous cotto con brodo e ci metto o verdure o pesto (l’olio lo metto solo se serve per cuocere le verdure e ne metto poco) non faccio spuntini prima della cena ma se ne ho voglia mangio un frutto. A cena mangio o carne o pesce o uova e verdura o legumi (ma non mangio mai carboidrati a cena a meno che non si mangia il minestrone)

Comunque vado in palestra un giorno si e un giorno no (ma tra un po’ dovrò smettere di andarci per le vacanze) ma sono una ragazza abbastanza attiva e non sedentaria.

Sono alta 1.60 e peso 50 kg ma non è il peso sulla bilancia che mi interessa ma è piacermi quando mi vedo allo specchio

Allora detto questo avrei delle domande

1.prima mangiavo veramente di tutto senza farmi scrupoli ma ora ho perso l’appetito cioè se penso a una gricia per esempio, so che è buono e mi piace ma penso che sia troppo calorico e grasso (mentre prima anche se me la mangiavo tutti i giorni non c’era problema),

Inoltre mentre prima mi saziavo con 100 g di pasta molto conditi ora con 50 di cous cous sono strapiena.vorrei sapere se è normale che abbia perso l appetito.

2. Come dieta è equilibrata e giusta? O dovrei cambiare qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • hope
    Lv 5
    1 anno fa
    Risposta preferita

la tua dieta è pessima. stai solo rallentando il metabolismo.una ragazza attiva dovrebbe stare sulle 2000 calorie,

colazione: ok latte o yogurt ma almeno 6 biscotti

spuntino: 1 frutto o 1 succo per riattivare il metabolismo

pranzo: errore gravissimo togliere l'olio! serve per andare al bagno e assimilare le vitamine liposolubili. ok70-80g cous cous con verdura e una fonte proteica tipo mozzarelline, dei gamberetti , del pollo

merenda: un bel gelato per le proteine soprattutto se vai in palestra

cena: 1 panino secondo condito con 1 cucchiaio olio e verdura

fondamentale è che in ogni pasto principale tu assuma carboidrati proteine e grassi.

la tua è tutto tranne che un'alimentazione sana. con lo sport inoltre brucerai il muscolo e rimarrà solo l'adipe

• Anonimo
    1 anno fa

Col peso stai bene.. Mangia un po di tutto, ma in poche quantità

• Anonimo
    1 anno fa

Le diete fai da te sono le peggiori, rischi di sbagliare la quantità e qualità di nutrienti, ma soprattutto rischi che appena molli ti riprendi tutti i kg persi con gli interessi.

Se devi fare una dieta sana vai da un nutrizionista.

• A parte il fatto che sei normopeso, stai sbagliando tutto...fai soli 3 pasti e pure scarsi, rischi di demolire il metabolismo e basta così!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.