Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Cane per ragazza schizofrenica?

Che razza mi consigliate? E' una ragazza molto sola e triste e che non parla molto, ha 24 anni e lo psichiatra ha consigliato un cane.

Io sono sua sorella, mi sto informando, abbiamo anche il giardino, ma lo terremmo in casa per la ragazza.

Lei vorrebbe un labrador, ha detto solo quello perchè in psichiatria c'è un labrador femmina che fa pet terapy. Ovviamente ci rivolgeremmo ad un allevamento serio.

Mi aiutate, motivate la risposta! Grazie mille!!!!!

Aggiornamento:

NON ditemi: " Ma adotta un bastardino"!

5 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

consiglio di portarla presso un centro appositoche si occupa di pet therapy per iniziare un percorso in cui vedrete se può stare a contatto coi cani e in che modo, ci vogliono cani addestrati all' interazione coi disabili, non cani presi a caso . Questo genere di associazioni spesso addestra e poi cede cani da pet therapy alle famiglie, quello è ciò che può servire ad una persona con problemi del genere, altrimenti vi troverete con un impegno importante (la gestione di un cane ) che vi porterà via tempo oltre a quello che dovete dedicare a questa persona con disabilità psichica.

• 5 mesi fa

Credo che il problema non sia la scelta della razza,anche un cane adottato e ben addestrato puo'andar bene...piuttosto inizi ad avere un contatto con la natura,magari iniziando in un maneggio.accarezzare animali in generale la fara' gia' stare bene.

• 5 mesi fa

Poveri Labrador...che fine che fanno!!!

Evviva

• nur
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

ti consiglio di andare a leggere il neo arrivato dimitri che linka ad un sito assurdo che propone corsi online per imparare a educare i cani.L'ultimo fenomeno da baraccone di answers sezione cane!fatti due risate, la domanda del pitbull che azzanna.

• 5 mesi fa

Il cane della pet terapy ha seguito un corso e sta con gli ammalati un paio di ore.

Il labrador è un cane molto attivo che deve lavorare all'aperto, in acqua, ecc.

Chiedete consiglio ad un comportamentista canino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ma adotta me. mi sta bene vivere in giardino, però voglio la sdraio e l'ombrellone in estate, e una casetta riscaldata in inverno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.