Marco ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 6 mesi fa

Che libro stai leggendo in questo periodo? Cosa ne pensi?

12 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde. Oscuro ma interessante. Raccoglie alcune delle frasi più famose di Wilde e, posso dire per certo, alcuni discorsi del libro sono dei veri e propri capolavori. È anche una grande lezione di vita, oltre che una perla della letteratura inglese. Lo consiglio vivamente.

• In questo momento sto leggendo "Vincere le delusioni" di Pascale Chapeaux-Morelli ed Eugenio Murrali, è un libro formativo, che aiuta a capire e distinguere le varie sfaccettature della delusione. L'ultimo romanzo che ho letto invece è "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez, un libro molto affascinante e dallo stile ricercato.

• 6 mesi fa

Ciao io ho letto L Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda , nel film di Troisi " pensavo fosse amore invece era un calesse "si parla di Lahiri Mahasaya in cui è scritto nel libro L Autobiografia di uno Yogi , un giorno si riuniscono i suoi discepoli e un discepolo vuole fargli una fotografia, si munisce di tutto cio che occorre e poi scatta la foto e nella foto compare la panca che era vicino ma non appare Lahiri Mahasaya il discepolo disperato va piangendo dal maestro e Lahiri Mahasaya gli risponde " Io sono Spirito come puo la tua macchina fotografica fotografare lo Spirito" ma poi per immensa compassione accetta di posare per una foto e nel libro L Autobiografia di uno Yogi c e la foto, il libro è pieno di insegnamenti sulla nostra vita e fu amato da Steve Jobs ne trovo ispirazione e George Harrison dei Beatles lo lesse a 19 anni

• 6 mesi fa

Sto leggendo Il metodo Mindfulness e lo consiglio vivamente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Ho iniziato Lolita, ma non l'ho continuato per colpa della febbre.

• Minny
    Lv 6
    6 mesi fa

Ho finito di leggere "Km 133 " di A. Camilleri.

Discreto ...

• 6 mesi fa

Sto leggendo da due mesi solo libri di Umberto Eco, e che dire è diventato in assoluto il mio scrittore e saggista preferito. In particolare consiglio: diario minimo e l’isola del giorno prima.

• Pietro6 mesi faSegnala

Si è vero, soprattutto l’elogio di Franti e la parte finale di lettera a mio figlio. L’unico paragrafo che non ho ben compreso è “esquisse d’un Nouveau chat”, se l’hai capito potresti spiegarmelo? ( su Internet non ho trovato nulla).

• Anonimo
    6 mesi fa

"Il mambo degli orsi" di Lansdale, scioccante ma bello. Ti catapulta in un'atmosfera molto cupa e molto americana, piena di battute volgari che però tutto sommato ci stanno perché i personaggi di base lo sono (e rende tutto ancora più americano)... Te lo suggerisco, avessi voglia di un thriller crudo ma appassionante.

• Blu.
    Lv 7
    6 mesi fa

Ho appena finito di leggere un giallo carino: "Ultimo tango all'Ortica"(Teruzzi)

• 6 mesi fa

Ho appena finito di leggere la saga de L'amica geniale e la mia vita non ha più un senso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.