Alfa Romeo Mito sterzo?

Sono possessore di una Alfa Romeo Mito 155 cavalli. In autostrada mi trovo a dover correggere spesso lo sterzo, per carità lievi correzioni ma la cosa è molto fastidiosa. Sapete dirmi se è un difetto o una caratteristica?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

No, non è una caratteristica, è un difetto che la tua auto da nuova non aveva di certo. Hai un piccolo "gioco" in qualche elemento che compone la geometria dell'avantreno o dello sterzo, nella scatola dello sterzo, in un braccetto, in un tirante, in una testina, nella barra di accoppiamento. Una visitina dal meccanico e il problema si risolve o con la sostituzione del componente logorato o con una semplice registrazione. E' un problema che ho avuto anch'io su un'Audi, fastidiosissimo e stressante, l'auto non andava dritta in autostrada e richiedeva continue correzioni di traiettoria con il volante, nel mio caso era un braccetto usurato che "ballava".

• Probabilmente basta far fare la convergenza e tornerà ad andare diritta.

• 4 mesi fa

Concordo con anonimo (ma poi perché rispondere in anonimo?)

Hai qualcosa che non va. Potrebbe essere una gomma usurata male, un braccetto storto, del gioco nello sterzo... Un bravo gommista può verificare. Nessuna auto fa così per caratteristica intrinseca. Ogni auto a posto va dritta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.