Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 5 mesi fa

Quando l'esplosione di un grande vulcano causerà l'effetto di un inverno vulcanico farà caldo o freddo?

La terra sarà spostata da un meteorite

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

aggiorna 1

@Anonimo = Planezio Pietro.

L'inglese tu non lo conosci.

Non conosci nemmeno un corretto italiano scritto e parlato (qunita elementare, origini calabresi).

I testi in Inglese sulle teorie dell'estinzione TE LI PASSANO I COLLEGHI USA DI YAHOO.

Anche in Quora domandavi e rispondevi (Pietro Planezio, Luca Martinoia, Pietro Pianeto, Levisani, Muggiolu, Meloni, etc...) sulla base di quesiti e risposte girate dallo staff USA di Quora.

(fine aggiorna 1)

Risposta di un primo utente poi bannato perche' mette in cattiva luce i copia e incolla carpiti da Wikipedia e altri siti che Planezio Pietro @sesquiossidodip + @Anonimo + @Ciro.

@Anonimo = (pallone che scoppia con uno spillo) Planezio Pietro.

E' tua abitudine copiare da wikipedia e poi spargere letame sulle fonti dalle quali copi.

Molti ricorderanno la tua crociata contro Wikipedia perche' classificava le stelle come il Sole in Nane Gialle (tu sostenevi che il Sole era una media bianca... ma non esiste questa categoria nel Diagramma HR... la massa di stelle come il Sole, rispetto alla media della popolazione stellare è molto piccola).

Ricordiamo agli utenti che Planezio non è un astronomo. E' un ex cuoco di ristorante di proprietà e titolare di gioelleria. Non ha mai svolto professioni correlate all'ASTRONOMIA, nemmeno a livello amatoriale (le sue conoscenze sono insufficienti anche come astrofilo e non ha titoli di studio adeguati).

La teoria dell'estinzione di massa provocata dal Trappo Siberiano E' UNA CONGETTURA.

Analogamente anche la teoria precedente dell'estinzione di massa causata da un asteoride è una congettura.

Sei pieno di gas intestinale, scorreggia che ti si libera anche la scatola cranica.

La tua risposta è tutta un punto debole perche' scrivi di congetture e poi hai importato, testualmente, il testo di wikipedia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Supervulcano

Pallone gonfiato, gli autori di wikipedia utilizzano fonti editoriali, scientifiche, altre fonti web, quindi lo scrivere che wikipedia è scarsa è come sostenere che tutte le fonti (tranne i tuoi copia e incolla) sono scarsi.

Sono molti anni che Planezio (anche tramite @Tammy_17) si domanda copiando, si risponde copiando, si autopremia copiando in violazione dei diritti di non riproduzione per uso commerciale (tu lavori per Yahoo che fa commercio e pertanto violi i diritti d'autore delle normative e direttive europee).

Mi pare che un social network che si quoti in borsa guadagni tanti più soldi quanto meglio sono favorevoli le analisi degli analisti di mercato (analisi fatte sulla base del numero di account, domande e risposte). Quando un social come Yahoo ha personaggi come Pietro (uno tra i centinaia nello staff italiano) che esercita attivutà fraudolenta generando 100 utenti fake al giorno che domandano in fisica e astronomia (e anche altre sezioni) e utilizza tali fake per autopremiarsi... tale utente collabora nel commettere una frode.

https://www.ilpost.it/2012/05/18/12-cose-su-facebo...

i social sono quotati da analisti di mercato che ragionano sul numero di utenti iscritti, sul numero domande e risposte e inserzioni pubblicitarie.

E' noto che Yahoo ha il 95 % di utenti fake (è snobbato da tutti, seguito da Quora e anche da Twitter e Fbook che campano sui fake) compie una frode finanziaria a dichiarare veri utenti falsi pilotati dai suoi utenti.

Pietro, io se fossi al posto tuo (col caldo diventi ancora più matto) mi darei una calmata... sai magari qualche querela contro di te e Yahoo .... alla fine qualche magistrato più sensibile al problema potrebbe anche approfondire...

--------------

@Anonimo, le tue risposte, come ho detto, sono un punto debole dalla prima all'ultima lettera e darsi tante arie rivela che dietro questo bannatore selvaggio c'è la crapa pelata di Quinto.

Saluti Pietro (parli da solo con il tuo fake Ciro ?)

• Anonimo
    5 mesi fa

@Anonimo = Il crapa pelata di Quinto alias la capra dell'astronomia italiana ergo Planezio Pietro.

Un quinta elementare come te non parla nemmeno l'italiano.

La tua nota crociata contro Wikipedia in Italiano la conosciamo tutti ed è la conseguenza che i colleghi FBI e CIA di Yahoo USA ti passano i copia e incolla della loro Wikipedia in lingua americana.

Pelatone di Quinto.

Sai ...se in Italia la divulgazione scientifica è carente lo dobbiamo ai somari come te che occupano abusivamente cattedre universitarie e si mistificano come divulgatori scientifici.

• Anonimo
    5 mesi fa

fatti meno film scemi

• Anonimo
    5 mesi fa

Torneranno i dinosauri e ti mangeranno in un boccone.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

un meteorite sposterà la terra esattamente come un moscerino che si spiaccichi su un oblò sposta una superpetroliere carica in navigazione.

Anzi, forse anche di meno.

• Anonimo
    5 mesi fa

Una delle più grandi eruzioni vulcaniche della storia del nostro pianeta è avvenuta 250 milioni di anni fa ed è durata per circa un milione di anni.

E' eruttato un complesso di super vulcani noto come il Trappo siberiano: aveva una caldera della superficie pari all' Europa centrale ed ha eruttato un volume di roccia basaltiche di 4 milioni di chilometri cubici.

Si suppone anche che abbia innescato l'effetto "palla di neve" ovvero il congelamento di tutta la superficie terrestre, fenomeno che non è mai stato ripetuto in nessuno dei cicli glaciali precedenti e successivi

La combinazione fra eruzione ed era glaciale ha provocato l'estinzione del 99% delle forme di vita terrestri, inoltre L'enorme quantità di CO2 Solfati e nitrati ha acidificato gli oceani eliminando anche il 99% delle specie marine.

(estinzione del Permiano Triassico)

Caro hater ti voglio bene ma se devi criticare la mia risposta lavora sul punto debole :la relazione fra l'eruzione siberiana e l' effetto palla di neve. E' solo una delle cinque o sei ipotesi correnti ( Modificazioni delle correnti dovute alla deriva dei continenti, impatto meteorico cratere australiano, Impatto cometario -cratere antartico-, sovrapposizione dei cicli di Milankovic, sommatoria dei diversi fattori ) e neanche completamente dimostrata.

La pagina di Wikipedia Italiana sull' argomento è veramente scarsina sull'argomento

Bravo hater. Se leggessi l'inglese potresti vedere la pagina di wikipedia Sul Siberian Traps alla voce Impact on prehistoric life dove potresti leggere quello che non c'è sulla versione italiana. Ti sto regalando un altro argomento per smontare le mie ipotesi ,su divertiti

Sei un Hater da poco , insulti un altro e pensi che io mi offenda, se non è scritto su Wiki italiano non sai nemmeno di cosa sto parlando, confondi congetture con teorie e non parli una parola di inglese non mi dai nessuna soddisfazione.

Confermo la mia opinione sulla tua pochezza di hater: non sei in grado di dimostrare che la mia risposta non è corretta . Potevi citare i lavori di Goodwin dell' università di Bristol o almeno l'atlante del mondo preistorico di Benton e invece prendi le venti righe di wikipedia italiana come vangelo, Dai dell'analfabeta agli altri e usi l' italiano tutto al presente senza neanche un congiuntivo, mai una virgola: veramente notevole.

Maybe I speak English, maybe not. However you remain an hater. and nobody wish to be your friend

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.