PSP o nintendo 2ds?

Salve,vorrei comprare per mio figlio di 9 anni la sua prima console,intorno ai 100€ . Mio figlio vorrebbe o la PSP o la nintendo 2ds . Quale mi consigliate e perché?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa

Allora per psp solitamente c'è una scelta di giochi più esigua ma soprattutto spesso sono giochi destinati a ragazzi un po' più grandi, infatti molti di questi giochi sono violenti, poi ovviamente ci sono opzioni anche per i più piccoli in questa piattaforma, ma in linea di massima è così.

Per nintendo ds c'è innanzitutto una gamma più alta di giochi, ma soprattutto è molto alla portata sia dei grandi ma soprattutto dei più piccoli.

Quindi un consiglio mio sarebbe un nintendo 2ds. È da quando ho 8 anni che compro prodotti nintendo, ora ne ho 19 e non mi hanno mai stancato! Vedrà che suo figlio l'adorerà.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

La PSP è una porch3ria di console, compragli un bel 2DS di capolavori ce ne sono :)

• 7 mesi fa

Ciao, se vuoi comprare una console portatile allora sicuramente ti conviene il 2DS!

La PSP (sempre ammesso che tu intenda veramente psp e non psVita) è stata dismessa nel 2014 quindi, oltre al fatto che non la troverai se non usata, non esistono più nuovi giochi da almeno 5 anni..

Al contrario il 2DS è tutt'ora venduto e escono continuamente nuovi giochi (anche se la console più attuale di casa nintendo è la Switch..). Quindi ci sarebbe molta più scelta.

Inoltre, essendo comunque tuo figlio relativamente piccolo i giochi Nintendo potrebbero intrattenerlo maggiormente (in genere sono molto più "cartoon", sono meno seri, ecc.. rispetto a playstation/xbox ma sono comunque ottimi giochi, in molti casi anche migliori!)

• 4 sett fa

Nintendo 2ds, a parte il fatto che al contrario della PSP lo fanno ancora e quindi c'è più possibilità di trovarlo assieme ai suoi giochi, ma comunque è anche il migliore, i suoi giochi sono divertentissimi!Quelli della PSP li ho visti e dopo due minuti già mi stavo abbioccando!

In sostanza, compragli il 2ds!

Fonte/i: Le mie riflessioni.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

devi comprargli anke il gioco xk nn è incluso

• 7 mesi fa

Ma la fanno ancora la PSP?

• No. Meglio la PS Vita. La PSP non la producono più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.