I miei genitori sono anziani?

Mio papà compirà 78 anni a fine ottobre, mia mamma compirà 72 anni a fine novembre. Secondo voi sono anziani? Si è anziani a questa età? Secondo voi è normale che non se la sentano più di fare viaggi in aereo o in treno, e viaggi troppo lunghi in macchina? Che non se la sentano più di allontanarsi troppo da casa perchè hanno paura che se non dovessero stare bene sarebbero troppo lontani? E' normale oppure è ancora "presto"?

8 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Sì, sono entrambi già in età dichiaratamente anziana. Specie tuo padre, ormai quasi ottuagenario. E sono del tutto normali e comprensibili i loro timori riguardo agli spostamenti a lungo raggio.

• Anonimo
    6 mesi fa

Dipende da come stanno. Al giorno d'oggi però l'età si è mediamente allungata e quell'età per parecchi è come se fosse una mezza età avanzata.

Ma dipende appunto.

• Anna
    Lv 7
    6 mesi fa

dipende dalla persona e dalla loro salute.

conosco gente più anziana dei tuoi che non ha questi timori.

medici e ospedali sono anche lontano da casa..

• Bruno
    Lv 7
    6 mesi fa

dipende da tipo a tipo.........magari prendono anche medicine

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lex :v
    Lv 4
    6 mesi fa

Quanti anni hai :v?

• Anonimo
    6 mesi fa

Beh dipende anche da come la prendi la vita , perché ci sn persone più anziane di loro e pure nn si abbattono e fanno tt le cose che farebbe una persona più giovane , i tuoi si nn sn ragazzini sn anziani , ma cmq se sn sani e nn hanno nessuna patologia perché dovrebbero sentirsi male , solo perché poi si spostano??? ....vedono la vita in modo molto pessimistico qsto si !! perché se sei anziano ma in buona salute nn vedo il perché nn devi fare viaggi , che poi alla fine nn esistono ospedali anche vai all'estero?? bah!! che poi potrebbero spostarsi anche in posti che nn sconfinano i confini italiani , qui in italia ,,,per me sn gia morti prima di esserlo , chi ragione come loro , sn anziani ma nn esageratamente anziani , mi sembrano più che altro pessimisti , catastrofisti ..se la tirano anche per me , cmq ognuno sceglie di vivere la vita come crede . se per loro e' gia finita ...contenti loro!! si vede che gli va bne vivere la quotidianità di tt i giorni senza tanti cambiamenti , tnt sforzi ...senza godersi gli ultimi anni ...kisses

• m
    Lv 6
    6 mesi fa

Quanto mi ha fatto soffrire leggere questo

• 6 mesi fa

Non so i miei compiono 38 e 37 anni quest'anno!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.