Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 mesi fa

Riscaldare il latte nel microonde fa male?

Hp avuto tempo fa una discussione con un amico che è un cuoco che per lui i fornì a micro onde dovrebbero essere messi al bando,soprattutto per chi li USA per cucinare perché modificano la composizione molecolare del cibo agendo sul nucleo e quindi danneggiando le sue proprietà, per lui anche solo per riscaldarsi un po di latte e come farsi venire un cancro o tumore

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

No assolutamente no, il cibo si scalda perchè le onde elettromagnetiche prodotte dal microonde hanno frequenza tale da porre in rotazione le molecole d'acqua contenute nei cibi, causandone un'agitazione termica che li scalda.

Non si tratta di nessun bombardamento di particelle nucleari o roba strana così, non è affatto pericoloso.

• 4 mesi fa

La cottura al microonde è una di quelle più innocue, semmai sono altre tecniche di cottura ad essere pericolose, per esempio la frittura e la cottura alla griglia

• 4 mesi fa

I cuochi facciano i cuochi e lascino altri discorsi a chi ne ha la competenza.

• Ambra
    Lv 6
    4 mesi fa

Non ho mai sentito che qualcuno scalda il latte nel microonde.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Non fa assolutamente male, si tratta solo di oscillazioni delle molecole dovute alle microonde proiettate dal magnetron al suo interno, farebbe male a diretto contatto su organi molli come occhi, ********* ecc. Basta che non metti il latte dentro bicchieri o recipienti di plastica che a causa del calore rilasciano microplastiche, ma se usi tazze di ceramica senza colorazione (che può anch'essa miscelarsi con il latte se non è sufficientemente resistente al calore o se è scadente) non c'è alcun rischio.

• Trilly
    Lv 4
    4 mesi fa

Perchè si dice che siano proprio le onde del microonde a far male, a prescindere da quello che cucini, basta metterlo in funziona.

Se sia vero o no non l'ho mai capito, e mai è stato provato veramente.

• 4 mesi fa

Per me no, l'ho sempre usato!

• Anonimo
    4 mesi fa

Il microonde fa male x tutto! Onde dentro alimenti che mangi! Deleterio

• Anonimo
    4 mesi fa

Non l'ho mai fatto col microonde.

• 4 mesi fa

No perché mai dovrebbe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.