Come fare se si è brutti?

Al giorno d'oggi, ci sono speranze per un ragazzo brutto di trovare una ragazza e di magari creare una famiglia ? Soprattutto se vive in una città non grande...

12 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

È triste il fatto che molti ragazzi si considerano 'brutti' al giorno d'oggi.

Soprattutto perché non è mai vero.

So come ti senti,sono una ragazza e ho avuto molti problemi di autostima in passato..ma sto cercando di accettarmi per quello che sono e devo dire che non mi vedo più 'brutta' come un tempo.Anzi,mi piaccio abbastanza direi:)

Insomma..in fin dei conti che cosa significa essere belli?avere un fisico palestrato?dei capelli perfetti forse?o magari il classico viso che hanno i modelli o le modelle?

E chi lo dice scusa?

Dovresti cercare di amarti per ciò che sei perché ognuno è bello a modo suo.

È facile avere problemi di autostima se l'unica cosa che fai è guardarti e pensare a quanto tu sia brutto e a criticare ogni tuo singolo 'difetto'.

La società ha una percezione del tutto sbagliata sulla bellezza,quindi non lasciare che questa percezione diventi anche la tua.

E questo non è fare i moralisti,è semplicemente la pura verità..

• Anonimo
    4 mesi fa

Ci si accetta e si cerca di sopperire con la simpatia.

• 4 mesi fa

A parte che il concetto di "brutto" è relativo, se ti fissi con questa cosa non andrai mai da nessuna parte. Considera che spesso e volentieri i"belli" hanno facilità a trovare una partner ma hanno difficoltà a mantenere un rapporto stabile. Cerca di valorizzare altri aspetti della tua persona, sicuramente ci sarà qualcosa di buono in te che un ragazza potrà apprezzare. E comunque non puntare le ragazze che palesemente sono interessate solo all'aspetto esteriore, cerca di trovare delle persone più sensibili e profonde.

• 4 mesi fa

Si fidanzano anche loro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Amico mio, cosa ci possiamo fare? Purtroppo sono nella tua stessa situazione

Se siamo nati brutti rimarremo brutti

• 4 mesi fa

Mai sentirsi brutti, goditi la vita!

• 4 mesi fa

me lo chiedo di continuo anche, anzi soprattutto, sul trovare lavoro.. e io sto in una città grande ma il mio aspetto non mi permette di lavorare, per questo motivo, ok che una donna non vorrebbe mai stare con me, ma in questa situazione di povertà non mi pare nemmeno il caso di stare con qualcuna comunque. Per avere una relazione vorrei almeno avere la speranza di guadagnare dei soldi

• Valter
    Lv 5
    4 mesi fa

E' una domanda che si pongono in molti (motivo per cui ho scritto diversi articoli sull'argomento).

Diciamo che ci sono speranze, però non è facile.

E' un po' come per il lavoro: ci sono dei lavori disponibili, ma bisgona impegnarsi molto e sviluppare buone qualità, altrimenti sei "fuori mercato".

Nelle relazioni è simile, otteniamo successo in base alle qualità che possiamo offrire:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/07/vmr.html

Certamente tra quelle qualità la bellezza è una delle più importanmti, ma non è l'unica o la migliore:

http://psicofelicita.blogspot.it/2018/02/quanto-co...

Quindi è possibile piacere e attrare anche se si è "normali" o "bruttini".

Infine, quando non troviamo nessuno che ci voglia il problema non è solo l'aspetto, ma spesso anche qualche ostacolo psicologico.

Quindi è necessario comprendere i motivi per piaciamo poco o non siamo voluti:

http://psicofelicita.blogspot.it/2015/03/nessuno-m...

Dopo aver capito i motivi, diventa possibile risolverli e superarli.

In altri termini, se sei "brutto" (ma è più probabile tu sia solo "normale") haibisogno di "investire" tempo e impegno per capire cosa migliorare di te.

• Lex :v
    Lv 4
    4 mesi fa

Diventa Michael Jackson :v

• L'ultima volta che ci ho provato con una, uno brutto come la ***** ha vinto contro di me che sono bello. Punta sul carisma, sull'arroganza e non chiedere mai, vincerai di sicuro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.