Voi credete in Dio?

Potete motivarmi la vostra risposta?

18 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

No, francamente non credo in nessuna figura onnipresente e onnisciente di qualunque religione. Quando ero più piccolo, sia mia madre che mio padre cattolici hanno deciso, essendo appartenenti alla comunità cristiana, di battezzarmi e di farmi fare la comunione. Nel corso del tempo però ho intrapreso studi scientifici, che mi hanno fatto apprezzare la grandezza dell'universo e la bellezza della fisica classica e quantistica. Purtroppo molti dei principi che ho studiato cozzano con l'idea di una figura come Dio e questo mi ha fatto man mano perdere la fede. Una parte di me spera di sbagliarsi, il fatto di essere solo un ammasso di carbonio che si è unito per motivi totalmente casuali e il fatto che la mia coscienza così come la conosco un giorno cesserà permanentemente di esistere mi fa un pochino paura. Al momento quindi se dovessi realmente risponderti non ti direi un no netto, ma più un forse no, speranzoso.

Ciò non toglie che per mia scarsa coerenza festeggio Natale e Pasqua, anzi trovo il Natale un periodo magico, fortemente emozionante, ricco nella sua pienezza, un giorno in cui stranamente sembrano davvero tutti più buoni. Ed è il periodo dell'anno che preferisco.

• Essendo nato e cresciuto in una famiglia cattolica, siamo tutti cattolici e condividiamo gli stessi ideali sulla religione cattolica. Quindi si credo anchio in Dio e che un giorno ballerò e canterò insieme a Lui, a Gesù e alla Madonna e altra gente santa su quelle fottute nuvole rosa nel suo Paradiso per l'intera eternità.

E' questo lo scopo di tutti noi Cattolici al quale ambiamo.

• darioski
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

Non penso proprio che YA sia posto dove fare amicizie. Dovresti provare sui vari social. (non a caso si chiamano "social") Facebook, Instagram, Twitter, etc.

• 4 mesi fa

Si, perchè bisogna ringraziare chi ci ha dato l'opportunità di esistere a questo mondo.

Il Creatore Universale viene sempre prima di tutto.

• 4 mesi fa

Nella Bibbia ho trovato prove che mi hanno convinto della sua esistenza, oltre a quelle della creazione, che già di per sè sono convincenti dal mio punto di vista...

Gli scrittori della Bibbia avevano cognizioni scientifiche che superavano quelle dei loro contemporanei. Ad esempio, nei tempi antichi molti credevano che la terra fosse sostenuta da un animale, come un elefante, un cinghiale o un bue. La Bibbia invece dice che Dio “sospende la terra sul nulla” (Giobbe 26:7). Inoltre descrive correttamente la forma della terra affermando che è un “circolo”, o “globo” (Isaia 40:22; Nuova Diodati). Molti credono che la ragione più plausibile per cui gli scrittori della Bibbia possedevano una conoscenza così avanzata è che avevano ricevuto le loro informazioni da Dio.

La Bibbia riporta profezie dettagliate scritte con secoli di anticipo che si sono avverate nei minimi particolari. L’accuratezza e la precisione di tali predizioni suggeriscono con forza che queste vengono da una fonte sovrumana (2 Pietro 1:21) (vedi questo link: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/corso-bi...

Se ti interessa approfondire di consiglio di richiedere uno studio biblico a domicilio qui: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/corso-bib...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Si però è difficile da provare per farti capire che esiste dovresti capire che non è tanto distante da te ma è "tutto ciò che è" tutto è Dio l'aria che respiri e tutto è creato da un' intelligenza se guardi bene anche i cicli del giorno e notte le piante il Sole la Terra che gira ha le stagioni ecc poi

• 4 mesi fa

Non ci credo perchè non c'è alcun motivo per credere.

• 4 mesi fa

No.

Per lo stesso motivo per cui un credente non crede agli dèi degli altri.

• 4 mesi fa

No, perché ho una mente razionale

• Anonimo
    4 mesi fa

sarebbe come credere a batman e a paperino. Però loro non sono assassini e sessuofobi.

• 4 mesi fa

Basta guardarti intorno e vedere la sua potenza .Può un uomo fermare il sole o alla pioggia di non cadere.

• 4 mesi fa

Non sembra esserci ostacolo di sorta nel credere in una armonia universale, mentre appare poco credibile considerare un soggetto con autonomia decisionale, spesso intento a verificare se le persone si masturbano.

• Mostra altre risposte (7)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.