È tardi iniziare l'università a 24 anni?

Per motivi di salute e insicurezze ho rimandato questa scelta che avrei voluto intraprendere da dopo il diploma, conseguito con buoni voti. Ora ho finalmente deciso, e a ottobre voglio iniziare a studiare Statistica. Tuttavia l'età mi crea un gran freno, ho paura di essere troppo grande tra gli altri, di essere fuori posto, e temo che a 28 anni una laurea non mi servirà a nulla. Consigli, o ancora meglio esperienze? Grazie.

18 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Io frequento odontoiatria e fidati che c'è gente di 40 anni o comunque sopra i trenta che ha tanta grinta da vendere!! Va' come un treno :D

• 6 mesi fa

Ma l'università si può iniziare a qualsiasi età, ci sono alcuni che la cominciano a 55 anni

• Anonimo
    6 mesi fa

No,per studiare non è mai tardi.

• 6 mesi fa

alcuni la iniziano proprio a 30 anni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Ricorda, non è mai troppo tardi.. intraprendi quello che ti piace che ti porterà ad avere ottimi risultati

Poi a 28 anni sei ancora giovanissimo.. in bocca al lupo :D

• 6 mesi fa

Ciao! Anch'io avrò 24 anni quest'anno quando inizierò informatica e anch'io mi sono fatto molti scrupoli, l'importante secondo me è che sei deciso a intraprendere questa scelta, gli anni che sono trascorsi dal liceo ti sono serviti per maturare una scelta più consapevole sulla direzione che vuoi dare alla tua vita. Se è quello che vuoi fare, buttati, è chiaro che ci sarà sempre qualcuno che è già laureato alla nostra età, ma ogni percorso di vita è diverso l'uno dall'altro, per cui il confronto vale fino a un certo punto. Pensa a quando avrai 40 anni, alla fine vista da quella prospettiva che differenza fa che la laurea l'hai presa a 28 o a 24 anni? Ora forse ne soffri molto perché ci sei dentro, ma col senno di poi vedrai che è meglio sicuramente avere in tasca una laurea per il futuro anche se presa un po' dopo piuttosto che non averla. Poi parliamo di una laurea in statistica, che è molto ricercata, per cui vai tranquillo e spacca tutto!

• 6 mesi fa

Assolutamente no... io ho frequentato il quinto superiore al serale e posso dirti che io ero il più giovane (19 anni) e tutti gli altri avevano 45-55 anni...

• Anonimo
    6 mesi fa

Non è tardi, mica ne hai 40

• Anonimo
    6 mesi fa

ma no non penso sia troppo tardi.

• Non preoccuparti per l età, anzi, hai una maturità e una consapevolezza in più per poter intraprendere questo nuovo percorso. Una laurea serve sempre, a qualsiasi età, a maggior ragione per una persona giovane come te! In bocca al lupo per tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.