Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 5 mesi fa

È una buona macchina la BMW 320d del 99?

Sono una ragazza di 28 anni e mio zio vorrebbe cedermi questa sua auto trattata in modo maniacale dal 99. Nel senso che è nuovissima, ha 100.000 km la usava pochissimo. Cosa mi consigliereste? È un 2.0 quindi è anche potente. Sono indecisa se accettare questa bella macchina o se comprarmi una ypsilon nuova. Cosa mi consigliereste?

7 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    La 320d del 99 è una buona macchina. Il 20d non è un mostro di affidabilità ma, se non ha dato problemi finora, potresti nn avere guai neanche tu.

    Il problema principale della macchina è che costa un casino mantenerla: consuma, i tagliandi costano un sacco, i ricambi richiedono un mutuo. Il bollo è proporzionato ai cavalli dichiarati (quindi alto). L'assicurazione altrettanto in proporzione.

    Inoltre, meno strada fai e peggio è: come tutti i diesel non sopporta i percorsi brevi e detesta il traffico: finisci per dover pulire l'EGR una volta al mese.

    Vale la pena tenere la 320d se fai spesso percorsi autostradali o statali (es. casa-lavoro): hai potenza, ripresa, un'auto bella e sportiva, una buona tenuta di strada (ma occhio al bagnato).

    Se fai spesso percorsi cittadini o comunque pochi km, compra un'utilitaria nuova: alla lunga risparmi moltissimo e non devi visitare troppo spesso il meccanico.

    • Alla fine ho deciso di prendermi la bmw:) non mi va di utilizzare una ypsilon sia perché i viaggi diventano estenuanti ( vista la bassa cilindrata) e sia perché la bmw è più **** haha! Facciamo questa esperienza e vediamo come va! Provengo da una 500 quindi potrai immaginare lo sbalzo!:)

  • 5 mesi fa

    Ottima auto ma inizia ad avere i suoi anni e ultimamente i diesel euro 2 sono spesso soggetti a divieti di circolazione.

    Se è stata curata a dovere, con una manutenzione regolare, vale la pena salvarla dalla rottamazione.

    Tieni conto che il suo valore commerciale è praticamente nullo: ti farai fare un prezzo simbolico e poi spenderai di IPT (basata sulla potenza e non sul valore) più di quanto speso per l'auto.

  • 5 mesi fa

    Se ti devi spostare a Roma o Milano con la BMW non lo fai perché il comune lo vieta per l'inquinamento, mentre con una macchina nuova puoi andare dovunque.

    Se sei in una città di provincia allora prendi la BMW.

  • 5 mesi fa

    Ti consiglio di informarti riguardo l'iscrizione al registro delle auto storiche, visto che la tua BMW ha vent'anni. Potresti ottenere delle agevolazioni fiscali e pagare meno di assicurazione.

    http://motori.quotidiano.net/comefare/iscrizione-a...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Ciao, dipende dall'uso che devi farne!

    La Bmw sicuramente sarebbe un auto "migliore" sotto l'aspetto della guida, potenza, ecc..

    Allo stesso tempo però, essendo un auto di 20 anni fa, non potrai girare in molte grandi città (es Milano, Roma, ecc..), consumerà molto di più, avrai meno confort/tecnologia, ecc..

    Di conseguenza entrambe possono essere scelte sensate, dipende da te e dall'uso che devi farne della macchina!

  • DEVA
    Lv 6
    5 mesi fa

    Se puoi prendi il BMW di tuo zio se la tieni a dovere ci fai le centinaia di migliaia di km.

    Ovviamente anche la nuova ypsilon è una macchinetta valida, potrebbe avere anche alcune caratteristiche in più rispetto ad una macchina di 20 anni fa e i servizi te li fa lo stesso, ma il BMW seppur ti costa di più sotto altri aspetti ha più vantaggi, sportiva, rilassate versatile.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    prendi il bmw che è una signora macchina..altro che la scatoletta di tonno y...per i blocchi stradali basta che fai mettere un impianto gpl e vai dappertutto oltre a spendere 1/3

    100.000km se fatti bene non sono niente...ne fai su altri 350.000 volendo...

    • Acq
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Direi che la proposta di mettere il GPL su una 320d la dica lunga sulla qualità di quest'opinione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.