marg ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

Sabato ero in piscina e uno dei miei amici ha tirato fuori 3 canne di fumo miste a tabacco e da quando le ho fumate mi sento male.?

Non mi sembra di vedere la vita in prima persona,non ho sensibilità nella mani e nel corpo o al massimo ho poca sensibilità sono sempre ansioso e robe del genere non so più cosa fare,cosa mi conosigliate?sapete quanto dura?

5 risposte

Classificazione
  • franco
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Gli effetti degli allucinogeni sono sempre i più disparati. L' alcool o la cocaina invece provocano sempre lo stesso effetto euforizzante e poi successivamente narcotico quindi sono sostanze da abuso più usate dagli adulti. Le canne o i trip tipo i cartoni sono robe da pischelli, da giovani che amano provare nuove esperienze ma raramente provocano dipendenza. Però possono provocare ansia reattiva (ansia dovuta agli effetti non voluti ma comunque vissuti).

    Ansia reattiva è per esempio la tua situazione. Oppure per esempio era tipica dei congedi dal militare quando questo era obbligatorio (fino al 1999).

    Con la diagnosi di ansia reattiva venivano congedati i ragazzi che durante il car erano considerati non idonei alla vita militare.

    Come vedi, non solo le esperienze con gli allucinogeni ma anche altre esperienze di vita possono provocare ansia reattiva.

    Il mio consiglio è quello di pazientare in attesa che i sintomi svaniscano col tempo, in genere qualche settimana o mese. Oppure puoi andare dal tuo medico senza raccontare tutto e gli dici che è un brutto periodo per te che fai fatica a dormire e magari ti prescrive delle benzodiazepine. L' importante è che non racconti che hai fumato delle canne perchè dopo è un casino, esami del sangue, del capello e soprattutto per la patente e il lavoro adesso i tempi sono cambiati, non è più considerato una stupidata da ragazzi quindi tieni duro perchè dovrebbe durare qualche mese.

  • 5 mesi fa

    Scommetto che hai accettato per non sentirti inferiore...

  • Raizo
    Lv 5
    5 mesi fa

    Una canna dura un paio d'ore. Non ti far star male per 3 giorni. Sono paranoie oppure hai un altro male non causato dall' hashish.

  • L'assuefazione passa nel giro di una giornata.

    Se ne risenti ancora da sabato, qualcosa del tuo corpo è stato danneggiato, rivolgiti ad un medico per capire cosa e se potrai tornare come prima.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Se persiste contatta qualche medico.

    Questo succede a fare i drogatelli.

    Non sapete trovare altri modi per divertivi e vi drogate.

    Che limitatezza mentale.

    • marg5 mesi faSegnala

      Calmati eh,non sono né il primo ne l’ultimo,non serve che parli così tanto alla ***** perche qui l’unico con la limitatezza mentale mi sembri tu da come ti comporti🤷🏻‍♂️

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.