asdf ha chiesto in SportCiclismo · 4 mesi fa

Su una bici posso usare un copertone di larghezza differente rispetto a quella dei copertoni che uso adesso, senza cambiare il cerchio?

Per copertone intendo la parte di gomma che tocca terra , mentre per cerchio intendo la parte di ferro sulla quale va appunto montato il copertone.

Il mio problema è che su amazon non trovo la misura 26x1.95 per copertoni rinforzati, ma solamente 26x2.1.

Ovviamente non intendo usare un copertone con raggio diverso, ma solo larghezza differente.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    Credo di sì. Controlla se hai spazio a sufficienza, cioè che il copertone leggermente più largo ci stia e non sfreghi contro parti del telaio. Solitamente è un problema che al massimo hanno le bici da corsa, ma dalla tua misura sembra una vecchia MTB.

  • 4 mesi fa

    Aspetta, come faceva quella canzone???

    Ah sì:

    Pam pam pam parapam pam pam pam pam pam pam parapam pam pam pam pam pam parararapam pam...

    • asdf4 mesi faSegnala

      non capisco se stai cercando di aiutarmi in modo ironico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.