Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 mesi fa

Ho trovato un cane steso sul marciapiede in una zona industriale della mia città, l'ho portato a casa, ma io non so cosa devo fare?

L'ho trovato lí che piangeva e scondinzolava, mi ha fatto troppo pena e l'ho portato a casa, ha bevuto dell'acqua e della pasta che avevo fatto prima che avanzava, però io non ho mai avuto esperienze del genere e non so come muovermi, come si contattata il veterinario e roba cosí, posso sembrare stupido ma non ho mai avuto animali in vita mia...

3 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    6 mesi fa

O chiami la polizia locale perché anche loro ti devono aiutare, oppure consulti internet e cerchi in veterinario che potrebbe essere vicino a te.

• nur
    Lv 6
    6 mesi fa

cerchi su google le cliniche o gli ambulatori della tua zona , spieghi cosa è successo e vedi quando ti ricevono. Quando sarai lì fagli fare la lettura del microchip nel caso sia un cane di proprietà e lo stiano cercando, se non ha microchip e non intendi tenerlo, contatta il canile sanitario della tua zona e racconta cosa è successo, lo prenderanno in carico. Altrimenti puoi contattare un'associazione che si occupa di adozioni e chiedere un aiuto a loro, su internet trovi ormai tutti gli indirizzi e i contatti, per quanto riguarda le associazioni ormai hanno tutte una pagina facebook e li puoi contattare da lì.

• 6 mesi fa

Potrebbe essere di qualcuno,magari è uscito di casa e si è perso.

Portalo al canile,spesso i padroni vanno a cercare lì se il loro cane è sparito.

Se non è di nessuno e non puoi occupartene lascialo lì,altrimenti procedi con l'adozione;)

Vedrai che piano piano inizierai a saperci fare con i cani..ma stai attento che richiedono molte attenzioni.

Prima di tenerlo,ti consiglio di fargli una visita dal veterinario per una visita,non si sa mai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.