Luca ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 4 mesi fa

A cosa corrisponde un 24 all'università?

so che tra università e liceo c è un notevole divario, ma in lingue a quanto -a grandi linee- corrisponde un 24, 25 o un 26? al momento questi sono i miei voti al secondo anno.

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Il voto di laurea medio in Italia è 100. Per avere 100 devi avere una media intorno al 26(dipende poi dai punti che danno alla tesi). Ergo 25/26 è un voto medio, 24 medio- basso

  • 4 mesi fa

    Devi fare una proporzione. Tenendo in considerazione che i voti all'università sono espressi in trentesimi e alle superiori in decimi, devi impostare la proporzione nel seguente modo:

    24 : 30 = x : 10

    x = (24 * 10) / 30

    x = 240 / 30 = 8

    Quindi un 24 corrisponde a 8

    Ciaooo

    • 4 mesi faSegnala

      Secondo te uno che studia all'università non sa fare questo conto fa bambini? Ma forse hai ragione, dato che siamo in italia

  • 4 mesi fa

    Dividi per 3 ma, se vuoi che la tua laurea conti qualcosa, tutti 30 devi avere

  • 4 mesi fa

    bene ma non benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.