Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 mesi fa

La mia ragazza?

La mia ragazza mi ha proibito di parlare con le altre. La amo ma veramente non so cosa fare...

26 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

È semplice, rispondi alla tua ragazza che non ha il diritto di proibirti un bel niente, che la sua richiesta è assurda e che se è così piena di insicurezze (la gelosia a quello è dovuta) farebbe bene a crescere. Dille poi che la sua mancanza di fiducia ti offende. Non fare ciò che ti ha chiesto, è assurdo.

• 4 mesi fa

La devi tranquillizzare

• Anonimo
    4 mesi fa

Dille: goodbyeeeee

• sandro
    Lv 5
    4 mesi fa

Lasciala. Troppo possessiva. Capirei se ti avesse proibito di s.c.o.pare con le altre, ma una così gelosa ti renderebbe infelice.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Assurdo. Non c'è niente di male nel semplice parlare. È una cosa che non sta ne in cielo ne in terra che te lo proibisca. Lasciala

• 4 mesi fa

è troppo gelosa secondo me

• 4 mesi fa

Falle capire che non può proibirti di parlare con altre.

È una sua paura eccessiva probabilmente

• Anonimo
    4 mesi fa

Fottila un'ultima volta e poi mollala senza darle alcuna spiegazione

• Valter
    Lv 5
    4 mesi fa

La gelosia nasce fondamentalmente da paure e insicurezze:

http://psicofelicita.blogspot.it/2017/11/gelosia-n...

Quindi il problema è della persona gelosa, che deve affrontare le sue paure e rafforazare la sua personalità. Il partner può incoraggiare questa crescita, ma non è bene che assecondi la gelosia (altrimenti la persona gelosa non ne uscirà mai).

Tornando a te, dille chiaramente che la ami ma non ha il diritto di comandarti o di decidere della tua vita, e che la sua gelosia è un problema psicologico che deve affrontare, non scaricare su di te.

• 4 mesi fa

Anche a me proibisce di parlare con le mie amiche ma io non la ascolto perché nessuno mi deve vietare a parlare con le mie amicizie e ancora peggio che li ho fatti conoscere di persona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.