Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Quante Kcal devo mangiare al giorno per mantenere il mio peso?

Sono maschio. Ho 20 anni, sono basso 165 e peso 60kg. Cammino 5 volte a settimana 10.000 passi(6-7km). Non lo so... 2500kcal può andare??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    ottimo!sono perfette. fai conto che i ragazzi hanno un metabolismo più attivo delle ragazze in quanto hanno più massa magra. tu fai 10.000 passi al gg quindi un'attività fisica moderata. inoltre sei giovane,il 70% delle calorie consumate dipendono dal metabolismo basale che più sei giovane più è alto 2500 sono giuste.io sono una ragazza bassa 1,56 cm ho 34 anni con una vita attiva, vado 2 volte a settimana in palestra cammino molto e per mantenermi (sono sottopeso) assumo 2000 calorie

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Prova puoi sempre aumentare/diminuire a seconda di come varia il tuo peso

  • 5 mesi fa

    Sì, 2500 kcal vanno bene per stare in equilibrio

  • Vipera
    Lv 5
    5 mesi fa

    Sì vanno benissimo 2500

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Conta che hai un metabolismo basale di 1600Kcal + l'attività fisica che fai(6-7 km di camminata bruci 200kcal) il tuo fabbisogno quotidiano ideale per mantenere il tuo peso è di 1800 kcal.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Secondo me sono un po troppi. Io per mantenermi devo assumere 3000 kcal e faccio corsa 6 volte a settimana, corro 10-15 km. (Sono 184 x 75 kg)

  • Fuski
    Lv 6
    5 mesi fa

    sei piu' basso di pupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.