Jessica ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 5 mesi fa

I telefoni sono tutti controllati?

Ciao ragazzi i nostri telefoni sono controllati? Come faccio a sapere se le chiamate che faccio io o gli altri possono essere ascoltate? Dicono che telegram nn è rintracciabile... Ma se io sento una persona che fa cavolate tipo che spaccia o si droga posso essere controllata anche io? Come funziona? 5 stelle a chi me lo spiega bene... Io nn ne so

... Nn mi drogo e nn faccio nessuna cavolata simile😂

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Allora le cose non vengono tracciate dalla polizia, ma la polizia chiede alla compagnia telefonica o proprietaria dell'app di poter tracciare telefonate e messaggi, qui di normalmente non viene tracciato nulla ma quando c'è qualcosa di sospetto, la polizia può tracciare facilmente le telefonate e SMS, ma forse anche dei messaggi di app come WhatsApp.

• 5 mesi fa

Ciao, le chiamate su rete telefonica (quindi quelle "normali") si, volendo possono essere ascoltate (es. Da polizia) ma, a meno che non ci sia un investigazione in cui sei coinvolto, è difficile che accada!

Per quanto riguarda invece i messaggi/chiamate sui veri servizi come Telegram, Whatsapp, iMessage, ecc.. invece no, non sono rintracciabili. Tutti i messaggi e le chiamate vengono criptate.

Di conseguenza, se mandi i messaggi a una persona "poco affidabile" non verrai rintracciata!

A meno che questa persona non venga poi scoperta e a quel punto, dopo un mandato, potrebbero avere accesso eventualmente ai messaggi.. (ma, se come dici non fai niente di male, non ti succederebbe ugualmente niente.. Stavi semplicemente messaggiando con lui!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.