Come si leggono gli istogrammi?

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Dagli istogrammi si può capire immediatamente l'esposizione di una foto, se è stata fatta in maniera corretta o sovraesposta o sottoesposta. Nell'articolo che ti linko nelle fonti trovi tutta la spiegazione precisa e dettagliata.

  • 4 mesi fa

    Grazie all'istogramma è possibile capire immediatamente se la fotografia che hai scattato è sovraesposta o sottoesposta. Se sovraesposta l'istogramma fuoriuscirà dal grafico dal lato destro, mentre se sottoesposta ciò avverrà dal lato sinistro, proprio come puoi vedere nell'immagine.

    Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.