Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 4 mesi fa

Tracce esame di maturita mi serve un consiglio??

Raga ieri sono uscite su internet 7 tracce che possono uscire all 'esame di maturita e sono sicuro che escono, sotto a queste tracce uscite su internet ci sta anche il tema come esempio.Io ho intenzione di copiarmi quel tema e scriverlo all 'esame l'unico problema e ma se si accorgono che il tema e copiato possono mettermi un voto negativo?Non intendo se mi sgamano a copiarlo ma dopo averlo finito quando lo dovranno correggere possono mettermi un voto negativo se vedono che e uguale a quello su internet.

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

Guarda, ma perché devi fare questa cosa squallida di copiare un tema? Non sei capace di leggerlo, impararlo e riscriverlo, magari con parole tue, magari rielaborando i concetti con la tua testa? Ma davvero pensi che nella vita potrai continuare a scopiazzare gli altri senza fare una cosa con la tua testa? Posso capire un compito di matematica o una traduzione dal greco, ma scopiazzare un tema è veramente squallido, dimostra che non sei in grado di pensare. Un tema è un componimento che serve a dimostrare come sai pensare, se copi la mente di un altro, cosa ne fai della tua? Preparati su quell'argomento, anche leggendo il tema che vuoi copiare, capisci cosa stai copiando, impadronisciti dei concetti e poi esprimiti al momento giusto, non è più facile e più produttivo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.