TORTA DI COMPLEANNO AIUTO!?

Ciao a tutti, dovrei fare una torta di compleanno tra qualche giorno, ma ho ancora qualche dubbio. La torta sarà fatta da tre strati di pan di Spagna al cioccolato e due strati di crema chantilly. Il tutto sarà ricoperto con crema di burro e poi sopra messa la pasta di zucchero per decorare la torta...

I dubbi sono:

1) come va conservata questo genere di torta, dato che è rivestita da pasta di zucchero? Ho letto che non va messa la pasta di zucchero in frigo, ma è comunque costituita da una farcitura di crema chantilly.

2) posso tenere questa torta 3 ore fuori dal frigo? Deve subire un viaggio di 3 ore...

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    5 mesi fa

Ecco qui alcuni consigli sulla conservazione: https://www.wikihow.it/Conservare-una-Torta-Decora...

Per il resto, tre ore fuori dal frigo potrebbe reggerle, a patto che le temperature non siano eccessive... Ma sarebbe meglio utilizzare un frigorifero portatile o una borsa termica.

Add: ecco in azione il solito hater multi-account (chissà chi è...)... Confido nell'intelligenza di chi ha posto la domanda.

• Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

Avvolgila con della pellicola trasparente e sistemala in una scatola di cartoncino ondulato. Chiudila con del nastro adesivo per evitare che vada a male a causa dell'umidità e riponila in frigo.

Per portala a destinazione ti consiglierei di usare un frigo portatile o magari una borsa termica,siamo in estate,il clima è caldo,non è il caso di rischiare che si sciolga e si rovini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.