Jade
Lv 7
Jade ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 4 mesi fa

Ma davvero qualcuno trovava esilarante Tom e Jerry?

Un cartone animato in cui un povero gatto viene bullizzato/maltrattato, solo perché segue la sua natura? Non l'ho mai sopportato, e lo trovavo davvero ingiusto. Come anche Titti &Silvestro, Willy il coyote e quell'altro struzzo o quel che l'ê, ho un profondo odio per questi cartoni. Avete altri cartoni animati "ingiusti" da segnalare, secondo il vostro personalissimo parere?

27 risposte

Classificazione
  • Boh
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    Anche a me a tratti faceva venire il nervoso ahaha, ma perchè tom veniva rappresentato come cattivo solo perchè era un gatto, invece era solo un gatto sfigato, poverino ahah, però era anche divertente dai. Mi faceva venire più il nervoso willy e il coyote ahah

    Io ho odiato seriamente alcuni film della disney invece, e di solito erano quelli più amati, tipo il re leone, o lilli e il vagabondo...con quelle canzoncine da imparare come l'ave maria...madò che odioo ahah invece bellissimi altri tipo dumbo, fantasia, alice nel paese delle meraviglie, la sirenetta e altri ancora.

  • 4 mesi fa

    Ma dài, mica Jerry bullizza Tom, ogni tanto gli fa dei dispettucci, quello sì, poi Tom fa morire perché si crede più furbo di Jerry ma quasi sempre gli va male.

    Comunque io lo trovo più equilibrato come confronto rispetto ad altri, in alcune fasi anche Jerry si prende qualche batosta dal buon Tom, e poi ogni tanto Tom e Jerry stringono alleanze contro terzi e sono perfino amici.

    I primissimi poi sono una vera e propria opera d'arte.

    E in ogni caso ha cambiato più registi, alcuni li trovo noiosetti e come li descrivi tu, ma altri divertenti e molto belli.

    La tua petizione contro Tom e Jerry per me è bocciata, xD :)))

    Ciaooo Jade :-)

  • 4 mesi fa

    Ma è un cartone, dai....

    Non esagerare....

    • Jade
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

      Mi pare di essere tranquilla, era una banale riflessione. Che avete voi, semmai.

  • 4 mesi fa

    Anche io ho sempre detestato i sorci dei cartoons, a cominciare da Topolino per finire con Speedy Gonzales. Tifavo sempre per il gatto, anche per Silvestro contro quell’odioso canarino Titty

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

    si adorabili, li ricodo sempre.

  • Serena
    Lv 7
    4 mesi fa

    Sempre piaciuti quei cartoni, la lotta eterna tra il più forte e il più debole :)

    ciao

  • 4 mesi fa

    A me piaceva molto... e onestamente odiavo il topastro e parteggiavo sempre per il gattone 🤗

  • wanial
    Lv 7
    4 mesi fa

    io si, adoravo quei cartoni animati prima maniera

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Che belli,li ho sempre amati.

  • Princy
    Lv 7
    4 mesi fa

    Io lo adoravo tom e jerry e non ci vedo nessun bullismo in un cartone del genere...

  • Si sono carini, leggeri..

    Pensa ad Hansel e Gretel che vengono abbandonati nel bosco e finiscono in casa di una strega che li vuole cucinare nel forno

    Oppure quella piccola tenera Riccioli d' oro sbranata dagli orsi..

    Cappuccetto che viene adescata da un lupo

    Etc etc

    Certo che le favole e i cartoni per bambini a volte sono davvero orrorifici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.