Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 mesi fa

pillola..? 💊?

ormai è da circa un mese emmezzo che sto prendendo la pillola, zoely, che se non mi sbaglio dovrebbe essere quella nuova da quanto mi è stato detto.

sono andata al consultorio dalle ginecologhe che me l’hanno consigliata perché ho un ciclo molto instabile (a volte mi veniva dopo tre mesi ecc..) mi hanno detto che questa pillola non fa aumentare il peso, diminuisce le perdite durante il ciclo mestruale e i brufoli (nel mio caso l’acne) perché è quella nuova e in teoria i brufoli dovrebbero andare via, per adesso non ho notato nessun cambiamento anzi, un aumento

è normale? è uno sfogo che li fa uscire tutti per poi toglierli de tutto? tra quanto passeranno? (li ho da quando ho 11 anni, e ora ne ho 15 anni)

aiuto!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

è un effetto collaterale, se continua così probabilmente non è quella adatta a te. io ho preso zoely per 3 mesi e per 3 mesi mi faceva perennemente male il seno, ogni tanto mi spuntava qualche brufolo, probabilmente per te che soffri di acne è ancora peggio.

da quanto tempo hai le mestruazioni? certi ginecologi non lasciano nemmeno al corpo il tempo di regolarizzarsi e pensano di risolvere dando a cazzum la pillola, bah. inutile. anche perché quando smetterai di prendere la pillola, tornerà irregolare come prima.

• 4 mesi fa

Spero che prima ti abbiano fatto fare le analisi ormonali!Cmq all'inizio le pillole posso dare problemi che però spariscono entro 3 mesi al massimo!Se continuano dopo questo periodo vuol dire che quella pillola non va bene per te e devono cambiartela.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.