Domanda testo argomentativo?

Ciao a tutti ho due domande da farvi: 1) come si fa un testo argomentativo? (Più o meno ho capito ma non vorrei aver dimenticato qualcosa) 2)guardando le simulazioni che ci sono state date dal MIUR nella traccia c'è prima un piccolo testo che sará ciò di cui dovrò parlare nel tema e poi ci sono delle domande a... visualizza altro Ciao a tutti ho due domande da farvi:
1) come si fa un testo argomentativo? (Più o meno ho capito ma non vorrei aver dimenticato qualcosa)
2)guardando le simulazioni che ci sono state date dal MIUR nella traccia c'è prima un piccolo testo che sará ciò di cui dovrò parlare nel tema e poi ci sono delle domande a cui dovrò rispondere all'interno della tesi, come faccio a rispondere alle domande? Devo rispondere indirettamente? Per esempio se dice " cosa intende dire l'autore con la seguente frase .." come faccio a rispondere a questa cosa all'interno della tesi? Voi come fareste? Grazie ;)
P.s. se avete qualche consiglio da darmi per scrivere tanto o un metodo per fare un buon tema è ben accetto.
1 risposta 1