Siete favorevoli o contrari?

La mia idea sarebbe:

1 sopprimere il csm

2 i magistrati giudicanti cioe i giudici vengono nominati a vita dal consiglio dei ministri con approvazione del parlamento in seduta comune con un terzo dei voti

3 procuratore generale presso la cassazione e presso le corti d'appello li nomina il ministro della giustizia liberamente

4 il consiglio dei ministri su proposta del ministro della giustizia ne decide la giuristizione il numero e controllo operato e stipendi

5 come avviene negli stati uniti i procuratori della repubblica dei circondari dei tribuli vengono eletti dai cittadini e rimangono in carica per 5 anni

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    il csm è corrotto, i magistrati sono corrotti, togliamo l'intera magistratura italiana e lasciamo decidere i più sani di zucca, in questo ambito, della corte di giustizia europea.

  • 5 mesi fa

    1 sopprimere il csm .

    ni , serve un consiglio superiore per i magistrati

    2 i magistrati giudicanti cioe i giudici vengono nominati a vita dal consiglio dei ministri con approvazione del parlamento in seduta comune con un terzo dei voti

    assolutamente no, si rischia di politicizzare ancora di più la magistratura

    3 procuratore generale presso la cassazione e presso le corti d'appello li nomina il ministro della giustizia liberamente

    si

    4 il consiglio dei ministri su proposta del ministro della giustizia ne decide la giuristizione il numero e controllo operato e stipendi

    si

    5 come avviene negli stati uniti i procuratori della repubblica dei circondari dei tribuli vengono eletti dai cittadini e rimangono in carica per 5 anni

    si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.