Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 5 mesi fa

Perché vogliono tutti la ragazza vergine ma nessuno vuole aspettare fino al matrimonio?

13 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 4
    5 mesi fa

Veramente siamo in pochi che la desideriamo pura, quindi già le tue premesse sono sbagliate... ne consegue che il resto è totalmente sbagliato.

Per quanto riguarda me, potrei benissimo fidanzarmi e non avere rapporti intimi fino a che morte non colga entrambi. La sintonia, l'alchimia, il coinvolgimento che si crea tra 2 soggetti che si amano (però quello vero, non le tresche estive che vi fate) è talmente forte che si desidera condividere la vita insieme, non il letto. Quest'ultimo può essere una conseguenza, ma non il "sine qua non". Allora chi soffre di paralisi, chi è impotente, chi per un motivo o per un altro non può avere rapporti sessuali è condannato a non poter regalare il suo amore ad una donna o a riceverlo? Quando vi renderete conto che siete proprio voi sessocentrici a costituire il marcio della società odierna, sarà troppo tardi. Già è troppo tardi.

Per quanto riguarda gli altri a cui alludi, semplicemente mirano alla ragazza vergine perché sono possessivi e non hanno motivo di attendere dato che sono come animali sempre in calore.

Ci sono motivi e motivi dietro certi desideri e bollare come "fanatici" tutti significa solo avere il dente avvelenato.

Buone cose.

• 5 mesi fa

Penso di poterti rispondere, almeno dalla mia esperienza.

Per prima cosa bisogna chiedersi del perchè volere una ragazza vergine (o meglio dire casta, perchè il termine verginità purtroppo viene abusato senza conoscerne appieno il significato): lo si fa per questioni che vanno oltre il semplice fatto di avere un "oggetto nuovo" oppure c'è un motivo più profondo?

C'è benissimo chi, come me, crede ancora nel valore della purezza e di conseguenza non può fidanzarsi/sposarsi con una che ha una visione del sesso completamente differente dalla mia. Quindi logicamente io aspetterei il matrimonio.

Poi "tutti" mi pare una bella esagerazione: ai ragazzi piacciono le ragazze esperte perchè gliela smollano prima, perchè a letto sono più disinibite...Quindi care ragazze non siate così contente del fatto che i vostri partners apprezzano il vostro passato sessuale...lo fanno solo per raccogliere tutta la vostra esperienza e poterne godere (nel vero senso della parola).

Infatti spesso le ragazze vergini vengono snobbate, considerate "noiose" perchè a letto, naturalmente, sono molto molto chiuse.

• 5 mesi fa

Perché molti, non tutti, preferiscono il vaso di creta per intero e non già rotto da qual un'altro/a, poi nel caso si rompa lui/lei può anche lasciarla/o ma sarà stato il primo, anche senza arrivare al matrimonio. Ha di fondo una base di educazione italiana, prettamente maschilista, in cui le donne dovevano aspettare e l'uomo poteva fare i suoi sporchi comodi. Ora, la situazione sta cambiando e anche le donne si danno al libertinaggio, e quindi l'uomo spera di trovare la ragazza vergine come se fosse la mosca bianca e non perché c'è un senso di amore e rispetto nei suoi confronti. Le relazioni stanno perdendo il senso di essere tali, non ci si sceglie, non ci si conosce più, non si dialoga, e spesso non si è sinceri e chiari con l'altra persona. Ripeto, non tutti sono così...inoltre, il valore che si attribuisce alla persona, sta svanendo, e quindi la ragazza vergine una volta "deflorata" può anche essere abbandonata (o viceversa, donna abbandona uomo) solo per accrescere l'ego e "collezionare vite", cosa che trovo deplorevole.

• Anonimo
    5 mesi fa

che fastidio mi danno quelli che fanno i progressisti, e dicono è un bisogno fisiiologico...., ..se non lo fai sei sfigata,... è una cosa naturale.Purtroppo la televisione le pressioni sociali, stanno spingendo le ragazze a consumare il rapporto per la curiosità di farlo. Le ragazze che si soddisfano da sole con le proprie mani quando troveranno la persona giusta con cui stare avranno maggior piacere e sapranno di far la cosa giusta rispetto a quelle che hanno il traforo del monte bianco già a 20 anni.

w la verginità e l'anticonformismo

• Mario
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

ahahaahah traforo del monte bianco :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Perchè vergine è pura e vera...quindi hai tutto da guadagnarci , al massimo se la rovini comunque te ci guadagni sempre e se invece vuoi il suo bene ancora meglio, hai vicino a te una dea...

la purezza è la perfezione, perchè quando non sono pure si sono mischiate con altri ragazzi e piu ne incontra, piu la percentuale che quei ragazzi non erano buoni e l'hanno danneggiata aumenta...

Se la donna andasse solo con i ragazzi che vuole e non con quelli piu facili insomma...allora probabilmente questo problema non ci sarebbe, se si valorizzasse sempre non ci sarebbero grandi problemi...pero siccome oggi non è cosi e anzi le donne tendono a svendersi e a guadagnarci sono quasi sempre i peggiori...

allora la verginita' diventa di valore unico...è una garanzia insomma...

ma non serve neanche chiederlo, perchè piu ti innamori, piu è probabile che è speciale, diciamo non è una garanzia che ti innamori, pero una cosa perfetta è armoniosa, non ha intercapedini, non so come spiegarlo a parole ...

io ho visto certe tipe che dopo una storia di anni con certi morti di f**a parlavano con frasi tipo, " ma sc**a che ti frega, dando consigli ad altre..." , le donne cambiano se incontrano uomini di un certo tipo, se invece incontrano tipi che le valorizzano per quello che sono, allora fioriscono , capiscono che significa, riconoscono il loro valore e si danno importanza.

Anche perchè la tattica di tutti quelli che vogliono farsele il piu possibile, è proprio il contrario di questo...gli inculcano nel cervello, e che c'è di strano...e che sara mai...cosa piu normale del mondo che sei bigotta?...

a furia di fare cosi, loro si sentono di poca importanza e je la danno...penso di averti detto tutto.

Una volta che ci stai insieme pero vuoi anche arrivare a qualcosa credo, quindi aspettare matrimonio non ti sembra normale solitamente...solo per quello...

• Santseyaaaaa
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

Ma purtroppo oggi non è cosi, il contrario...si incita il consumismo e si proclama medievale quello che non lo è... è oggi il vero medioevo

• 5 mesi fa

Perché non gli piace sapere che ha avuto altre relazioni(magari senza fare cmq sesso)ma potrebbero anche non sposarsi

• mohini
    Lv 6
    5 mesi fa

perché sono incoerenti

• Anonimo
    5 mesi fa

Per incoerenza. Vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero divertirsi con la ragazza di turno e poi cercarne una "illibata", oppure se stanno con la propria fidanzata lo vogliono fare come prova del 9, ma se poi si lasciano continuano a cercare quella che ancora è "nuova di fabbrica".

• 5 mesi fa

Bah.... se è vergine preferisco.

• 5 mesi fa

Il mondo non è perfetto siamo noi che lo rendiamo tale...le donne ascoltano sempre, sono sempre pronte a capire una nuova realta', se sbagliano è perchè altri vogliono che sia cosi, l'ambiente e gli uomini stessi...

Quindi le eccezioni dovrebbero lottare contro di questo invece di rimanere a guardare Buona Vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.