Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Posso fare la modella?

Sono una ragazza di 15 anni ( a settembre 16) e sono alta (bassa) 155cm circa per un peso di 49chili. Potrei fare la modella? Faccio movimento e mangio sano, sono ben proporzionata di corpo, ma devo dimagrire ancora? (Prima ero più grassa) oppure va bene così?

Grazie mille a chi mi risponderà :)

10 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Non è un problema di peso, ma di altezza. Per una serie di motivi, le modelle donna devono essere alte almeno 1,72. Per le sfilate l'altezza media è di 1,78. E' raro vedere in passerella modelle sotto il metro e settantacinque. Credo che ti convenga orientarti verso altre attività. Ci sono tante cose che una ragazza come te può fare, senza necessariamente fare la modella...

  • Geo
    Lv 7
    5 mesi fa

    Abiti da circo certamente.

  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

    Potresti fare la fotomodella forse perchè l'altezza purtroppo non rientra nei requisiti da passerella

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Mi dispiace ma 155 cm sono veramente troppo pochi. Per ogni tipo di modella: commerciale, editoriale e artistica.

    Sotto i 170 cm sei completamente esclusa.

    L'altezza richiesta comunque è 172 cm.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • hope
    Lv 4
    5 mesi fa

    purtroppo puoi essere bellissima ma se non sei MINIMO 1,72cm le agenzie di modelle non ti considerano. e a16 anni è impossibile tu riesca a crescere 17 cm. è il prezzo che paghiamo noi "basse" (io sono 1,56cm da quando ho 12 anni e ora ne ho 34)

  • 5 mesi fa

    prova, ma senza montarti la testa, che poi quelle che vanno avanti oltre a sfilare con le gambe sono disposte anche ad aprirle

  • Anonimo
    5 mesi fa

    No mi dispiace .

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Potresti fare la tap model. Poi, che c azzo mi devi dimagrire se sei trasparente???

  • Trilly
    Lv 4
    5 mesi fa

    Per fare la modella proprio devi essere alta. Puoi tranquillamente fare la fotomodella però

    • Trilly
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

      Non lo sapevo, però ora ci sono anche le modelle "petite" per linee apposite, magari per fare quella va bene

  • Fuski
    Lv 6
    5 mesi fa

    c'e' chi e' perfetto e si vede mille difetti e poi ci sono le nane racchie come te che si vedono miss mondo e pensano di poter fare le modelle anche quando hanno 20 cm di altezza in meno di quella richiesta.

    • Per la modella sei esclusa ma se ti piace la moda potresti lavorare come assistente, truccatrice, parrucchiera, fotografa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.