aiuto mio fratello mi spegne sempre il computer mediante il tasto apposito come faccio a disattivarlo e risolvere questo problema???

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

semplicemente andando nel pannello di controllo e risparmio energia (o qualcosa del genere). Da la, nella parte sinistra ci dovrebbe esserci un collegamento riguardo al pulsante di alimentazione. Ci pigi sopra e poi lo personalizzi

• 4 mesi fa

Ciao, non puoi farlo..

O per lo meno puoi farlo ma devi direttamente scollegare il tasto (e di conseguenza poi non potresti più neanche accendere il computer premendolo..).

Non penso che tu abbia un fratello stupido, digli semplicemente di non farlo (anche perché non è che faccia tanto bene al pc..) e smetterà..

• Ti chiudi a chiave così non entra e non ti da fastidio.

• 4 mesi fa

non puoi disattivare tuo fratello .... è una persona e ancora non fanno i modelli disattivabili che io sappia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

basta che vai in gestione pulsanti e programmi il tasto ON/OFF all'arresto del sistema che quindi avverrà secondo la normale procedura di Shutdown.

>

Recati nel menu Start e clicca sul Pannello di Controllo;

Clicca sulla voce Hardware e Suoni;

Clicca sulla voce Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione collocata sotto la dicitura Opzioni risparmio energia;

Espandi il menu a tendina collocato accanto alla dicitura Quando viene premuto il pulsante di alimentazione e scegli la propria opzione preferita fra queste:

Arresta il sistema (impostazione predefinita) – chiude la sessione di lavoro e arresta il sistema spegnendo il PC.

Iberna – attiva l’ibernazione (se abilitata).

Sospensione – manda il computer in modalità a basso consumo energetico (stand-by).

Non intervenire – rende completamente inattivo il tasto di spegnimento del PC (non succede nulla se lo si preme).

A questo punto, non ti resta che cliccare sul pulsante Salva cambiamenti.

>

• Lu
    Lv 6
    4 mesi fa

o ti chiudi a chiave o stacchi il tasto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.