Semaforo spento, come funziona?

Ciao a tutti! Oggi, circolando in un grande corso, mi sono accorto che il semaforo era spento. Non essendoci nessuno ed essendo il semaforo davanti (circa 150 metri davanti) verde, sono passato. Vorrei sapere se ho rischiato qualcosa. Rischio multe o decurtazione punti?

8 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Ciao, no non rischi niente..

In caso il semaforo sia spento, guasto, ecc.. l'incrocio viene regolato dalle precedenze.

Di conseguenza, se non avevi nessuno alla tua destra, in linea di massima avevi la precedenza! (ovviamente se anche i loro semafori non funzionavano, altrimenti devi aspettare che gli altri si fermino)

In generale comunque ti basterà rallentare e affrontare con le normali precedenze e non ti succederòà niente!

• 5 mesi fa

Ma no, non succede niente, devi solo dare precedenza come quando lampeggia il giallo i semafori di notte!

• 5 mesi fa

Non rischi niente

• Anonimo
    5 mesi fa

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Cactusssssssoskslslslsla

• 5 mesi fa

ne avevi due,non uno...se il semaforo è spento non rischi niente(ma anche se fosse stato funzionante se non era controllato)

• 5 mesi fa

In caso di malfunzionamento del semaforo, bisogna impiegare l'incrocio utilizzando le regole della precedenza, fatte a scuola guida: ricorda, per esempio, che i veicoli che vengono dalla tua destra, e più in generale tutti quelli che hanno la destra libera, hanno la precedenza. Poi ovviamente dipende dai casi...

• Anonimo
    5 mesi fa

Se il semaforo è spento o giallo lampeggiante bisogna dare precedenza agli altri veicoli. Non dovresti andare incontro a nessuna sanzione

• Non è necessariamente così... Può darsi anche che sia tu ad avere la precedenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.