Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 mesi fa

una macchina se guidata con il piede leggero dura di più?

se una macchina viene sempre guidata con delicatezza su cicli prevalemtemente extraurbani, piede leggero, accelerate dolci e lineari,marcia costante a basso numero di giri cercando di tenere inserita sempre la macia più alta possibile, cambiando l'olio ogni 15 max 20000km controllando sempre i livelli tra un tagliando e l'altro può durare di più di una macchina uguale ma usata molto in città, guidata magari male con continue accelerate e frenate, mille accensioni e spegnimenti, tratti brevi dove non scalda mai come si deve?

se si quanti km potrebbe fare una macchina 4 cilindri 1600 a gpl guidata come una regina ?

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Ovviamente un'auto guidata col piede leggero dura di più. Attenzione però a non esagerare con i bassi giri. Bassi va bene ma sempre in regime di coppia, perché troppo bassi è dannoso lo stesso, in modo diverso, ma dannoso. Un'altra cosa che fa durare un'auto è una manutenzione adeguata e, avendolo, un box in cui farle passare le notti. Viceversa il gpl sollecita di più la zona valvole, per cui se il motore non è nato per il gpl ne può soffrire.

  • 4 mesi fa

    Yeahyeahyeahyeah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.