Anonimo

Posso andare dalla guardia medica di qualsiasi città? Se sono fuori da dove risiedo?se ho un disturbo o che?

2 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Sì. Basta che cerchi su internet l'indirizzo della Guardia Medica di quel comune.

    Non solo: se ti senti male all'estero il SSN paga le spese anche all'estero.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Certo, serve apposta per questo! Una volta ne ho dovuto usufruire per un problema non urgente (vivevo lontano da casa) ed era anche fine settimana. Era pieno di gente che veniva a farsi prescrivere le impegnative per medicinali importanti, o per questione anche di poco conto. Nel posto dov'ero però mi avevano detto che se ti prescrivevano qualcosa con ricetta dovevi pagare. Dove sto io non mi è mai successo. Quindi dipende dalla regione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.